rotate-mobile
Calcio

Torna la Coppa, le aretine con il sogno di accedere alla finale

Lorese, Fulgor Castelfranco, Rassina e Terranuova Traiana. In quattro tra Promozione, Prima e Seconda sognano la finale.

Non solo campionato. La ripresa dell’attività dei dilettanti comprende anche la coppa per le poche formazioni rimaste in corsa e il prossimo è dietro l’angolo. Vedere per credere il calendario della Seconda categoria che il prossimo mercoledì (16 gennaio) andrà in scena con gli ottavi di finale. Sono due le aretine ancora in gioco e rispondono ai nomi di Lorese e Fulgor Castelfranco. Un derby del Valdarno tra i biancoverdi impegnati nell’allungare sulla zona rossa e la Fulgor capolista, e unica aretina nel girone H.

Il 30 gennaio toccherà ai quarti finale in Prima categoria. C’è solo il Rassina a rappresentare la provincia aretina. I casentinesi ospiteranno l’Ideal Club Incisa. Un partita che si preannuncia a dir poco interessante. Il Rassina insidia le primissime posizioni del girone E mentre l’Incisa è secondo nel gruppo C ad un solo punto dalla vetta occupato dal Certaldo, vantando anche il miglior attacco della categoria.

Il 6 febbraio spazio alla Promozione e sarà un appuntamento storico per la Terranuova Traiana arrivata in semifinale. Il penultimo atto della competizione sarà contro l’Audax Rufina che ospiterà i biancorossi. Due formazioni che si sono sono bene militando entrambe nel girone B. I fiorentini stazionano nei bassifondi mentre i valdarnesi sono nei primi posti della graduatoria con vista sulla vetta. Le premesse per una partita da non perdere ci sono tutte visto che la sfida di campionato all’andata si è chiusa con il 4-2 della Terranuova Traiana. La Coppa è sempre una storia a parte, ma i biancorossi vorranno certamente ripetersi e regalandosi un’altra impresa.

Seconda categoria

Ottavi di finale, mercoledì 16 gennaio
Romagnano - San Giuliano
Corsagna - Tirrenia
Castelnuovo Val di Cecina - Neania Castel del Piano
Acquaviva - Pienza
Lorese - Fulgor Castelfranco
Gallianese - Laurenziana
Pietà 2004 - Larciano
Giovani Rossoneri - Sancascianese

Prima categoria

Quarti di finale, mercoledì 30 gennaio
River Pieve - Certaldo
Colli Marittimi - Manciano
Rassina - Ideal Club Incisa
Impruneta - Lanciotto

Promozione

Semifinali, mercoledì 6 febbraio
Cecina - Montespertoli
Audax Rufina - Terranuova Traiana

Il regolamento

Le partite si disputeranno in gara unica. Al termine dei 90’ in caso di parità a due tempi supplementari, al termine dei quali se dovesse persistere la parità passerà al turno successivo la formazione che disputa l’incontro in trasferta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la Coppa, le aretine con il sogno di accedere alla finale

ArezzoNotizie è in caricamento