rotate-mobile
Calcio Via Antonio Gramsci

Benigni via dalle giovanili: "Dispiace sia accaduto così". La replica della società

Orgoglio amaranto esprime solidarietà allo storico dirigente che lascia dopo 32 anni.

L’amarezza è pari alla sorpresa nei tifosi ma anche nei ragazzi e nei genitori dei baby amaranto. Umberto Benigni dopo 32 anni non è più un dirigente del vivaio amaranto.
Sapevo che prima o poi avrei smesso, ma così non lo avrei mai immaginato - racconta Benigni - entrai nell’Arezzo nel 1986. Dirigente accompagnatore delle giovanili, adetto all’arbitro della prima squadra, poi un nuovo incarico di accompagnatore. Sono rimasto sorpreso, non lo nascondo, da come il responsabile del vivaio (Longo, ndr) mi ha detto che c’era una mancanza di sintonia tra me e i ragazzi. Eppure ho sempre agito solo nell'interesse della società lavorando a titolo gratuito. Fa piacere aver ricevuto molti messaggi di stima e affetto anche dai ragazzi che in passato hanno giocato nel vivaio amaranto, da genitori e giocatori. Dispiace sia finita così, ma non smetterò mai di tifare Arezzo”.

Alle parole di Umberto Benigni fanno eco quelle di Orgoglio Amaranto, intervenuto con un comunicato stampa. “Il direttivo esprime a Umberto Benigni la massima solidarietà, riservandosi di analizzare a fondo la questione nelle sedi opportune, comprese alcune criticità riguardanti gestione e logistica del settore giovanile - scrive OA - al contempo il comitato ribadisce che ogni appello alla trasparenza e alla meritocrazia, specie se lanciato da persone che per l'Arezzo hanno speso tempo e passione, troverà in OA un alleato solido e convinto”.

Ma ecco anche la risposta dell’Arezzo. “Nessuna dimissione forzata da parte della società nei confronti del dirigente, ma una sua precisa scelta di rinunciare all’incarico da lui ricoperto nella formazione Berretti. Al signor Benigni era stato comunicato, data la sua lunga esperienza al seguito dell’Arezzo, di potersi interessare della formazione Under 17, al fine di rendere più efficace l’aspetto organizzativo di quest’ultima formazione. La decisione di rinunciare al mandato affidatogli è stato esclusivamente del signor Benigni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benigni via dalle giovanili: "Dispiace sia accaduto così". La replica della società

ArezzoNotizie è in caricamento