rotate-mobile
Calcio Via Antonio Gramsci

Tre turni a Basit e uno a Pinto. Emergenza in difesa per l'Arezzo

E' emergenza difesa per gli amaranto. Il mediano dovrà scontare tre giornate e contro l'Entella mancherà anche Pinto.

Tre giornate a Basit e una a Pinto. Il giudice sportivo ha sanzionato così i due giocatori amaranto. Mano pesante per Basit che a Piacenza era tornato a disposizione dopo aver scontato un turno di stop. La terza espulsione stagionale farà saltare al classe 1999 la partita con la Virtus Entella, quella con il Gozzano e quella con la Pistoiese del 26 dicembre. Il rientro, almeno nell'elenco dei convocati, è previsto per il 30 dicembre.

Pinto invece ha raggiunto il limite di ammonizioni alla vigilia dell'esame di maturità con la Virtus Entella. Un cartellino giallo pesante visto che Pelagatti ad oggi è squalificato. L'Arezzo ha presentato ricorso per cercare uno sconto di pena. L'avvocato Chiacchio punterà tutto sul fatto che "non ci fu violenza" nel contatto, presunto, con Santini. Non potranno essere utilizzate le immagini televisive che scagionano Pelagatti.  Verrà chiesto un supplemento di referto all'arbitro Santoro.

Per l'Arezzo il vero problema non è certo la sanzione di Basit quanto semmai le squalifiche di Pelagatti e Pinto che costringeranno Dal Canto a ridisegnare il reparto difensivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre turni a Basit e uno a Pinto. Emergenza in difesa per l'Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento