rotate-mobile
Calcio Via Antonio Gramsci

Basit verso il forfait, un ballottaggio in attacco. Così l'Arezzo cerca l'impresa

Difficile pensare al recupero del mediano, oggi fermo in panchina. Dal Canto prepara la sfida di ritorno con un ballottaggio in attacco

Allenamento all'interno del Comunale per l'Arezzo che prepara la sfida di ritorno della semifinale playoff andando a caccia di un'impresa. Dal Canto ha diretto una seduta di lavoro incentrata su un lavoro tattico soprattutto per mediana e attacco. Unico indisponibile, oltre a Salifu, Basit. Il centrocampista che ha iniziato a lavorare con i compagni si è poi accomodato in panchina da dove ha seguito il resto dell'allenamento. Non è passata inosservata la fasciatura alla coscia sinistra del classe 1999.
A questo punto il problema muscolare sembra toglierlo dalla mischia per un posto nell'undici titolare.

Rombo in mezzo e ballottaggio in attacco

Per il resto tutti a disposizione di Dal Canto che ha provato il rombo a centrocampo. Mancando Basit e con Remedi squalificato l'ipotesi più plausibile è quella di una linea a tre con Buglio, Foglia play basso e Serrotti. Per il ruolo di trequartista Belloni è in leggero vantaggio su Rolando che però potrebbe ritrovare all'Arena Garibaldi un posto da titolare. Non è da escludere infatti l'impiego dell'ex Gozzano per fare coppia con Brunori.
A quel punto Cutolo potrebbe partire dalla panchina.

Arbitra Ayroldi, i precedenti

La direzione di gara è stata affidata a Giovanni Ayroldi di Molfetta che sarà coadiuvato da Salvatore Marco Di Benedetto della sezione di Barletta e Leonardo De Palma della sezione di Foggia. Quarto uomo Alessandro Meleleo di Casarano.
Per Ayroldi due precedenti con l'Arezzo: vittoria per 1-0 contro la Pro Piacenza (2 dicembre 2016) e il pari interno con la Viterus Entella per 2-2 (16 dicembre 2018).
Tre le direzioni di gara del fischietto pugliese con il Pisa: due i pareggi per 0-0 contro Piacenza (27 ottobre 2017) e Viterbese (28 gennaio 2018), e una vittoria sul campo della Pro Vercelli per 2-1 (24 gennaio 2019).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basit verso il forfait, un ballottaggio in attacco. Così l'Arezzo cerca l'impresa

ArezzoNotizie è in caricamento