rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio Via Antonio Gramsci

In tre per due posti. Nolan out, Ceccarelli in dubbio: così l'Arezzo a Pistoia

Problemi per i due difensori centrali. Un solo ballottaggio per l'Arezzo

Sono tre i giocatori in corsa per due posti da titolare nel 4-4-2 con il quale l’Arezzo si presenterà a Pistoia domenica prossima (ore 17:30). Ma tra le notizie emerse dall’allenamento pomeridiano sul campo Zampolin c’è un altro fattore da tenere in considerazione e che riguarda la difesa.
Nolan martedì si è infortunato durante la seduta di allenamento post Novara. Un problema alla caviglia che dovrà essere valutato ma che rischia di far saltare al centrare irlandese non solo Pistoia. Ceccarelli è rimasto ai box svolgendo un lavoro personalizzato mentre Burzigotti è tornato in pianta stabile in gruppo e al ‘Melani’ potrebbe trovare un posto almeno in panchina dove si accomoderà anche Volpicelli. Il mediano scuola Benevento si sta allenando sotto la supervisione del preparatore atletico Carchedi. Magari a Pistoia non partirà dall’inizio ma potrebbe essere nell’elenco dei 23 che Di Donato porterà tra campo e panchina. Un elenco dove non comparirà il nome di Fabio Foglia squalificato per un turno.

La formazione è praticamente fatta sia a livello tattico che di interpreti. Nel 4-4-2 ecco Pissardo in porta con Luciani, Borghini, Baldan e Corrado in difesa. Mediana con Picchi e Tassi al centro mentre sugli esterni si apre un possibile ballottaggio. I due posti in palio sono una corsa a tre. Caso, Belloni e Piu si contendono le due maglie. Caso essendo un classe ’98 che aiuta in quanto a minutaggio oltre alle ultime prestazioni fornite è in leggero vantaggio. Non vanno però sottovalutati né Piu né Belloni che entrato a partita in corso contro il Novara è stato sicuramente vivace. Nessun dubbio o ballottaggio invece per l’attacco: avanti con Gori e un Nello Cutolo che ha già toccato quota 8 gol in stagione con due doppiette consecutive e ben cinque reti nelle ultime tre partite.

Domani allenamento alle 14:30 sempre in viale Gramsci dove sabato è in programma la rifinitura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In tre per due posti. Nolan out, Ceccarelli in dubbio: così l'Arezzo a Pistoia

ArezzoNotizie è in caricamento