rotate-mobile
Calcio

Arretium Cup, vince la Roma. L'Arezzo chiude con un ottimo quarto posto

Successo di pubblico per il torneo Esordienti organizzato dall'OlmoPonte e al quale hanno partecipato 16 società, 10 delle quali professionistiche

Grande soddisfazione per gli esordienti di mister Giacomo Gorgoni che nell’Arretium Cup giocata nello scorso week-end si mettono alle spalle formazioni ben più blasonate e sfiorano il podio sfuggito solo dopo i calci di rigori nella finale per il terzo e quarto posto contro l’Empoli.

Il torneo, organizzato dal G.S. Olmoponte e giunto alla decima edizione, è uno dei più prestigiosi della provincia e vedeva ai nastri di partenza 16 formazioni di cui ben 10 appartenenti a squadre professionistiche.

I baby amaranto dopo un girone eliminatorio con tre sconfitte contro Cesena, Empoli e Pisa, fanno l’impresa negli ottavi di finale eliminando ai calci di rigore la quotata Fiorentina dopo che i tempi regolamentari erano terminati sul punteggio di 1 a 1.

Nei quarti di finale grazie ad una grande prestazione, l’Arezzo liquida per 3 a 0 l’Udinese volando in semifinale dove si deve arrendere alla Roma, compagine che vincerà alla fine la manifestazione.

La finale per il terzo e quarto posto vede di nuovo di fronte Arezzo ed Empoli. I tempi regolamentari finiscono 1 a 1 con i bianco-azzurri che la spuntano al termine dei calci di rigore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arretium Cup, vince la Roma. L'Arezzo chiude con un ottimo quarto posto

ArezzoNotizie è in caricamento