rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio Via Antonio Gramsci

Arezzo-Viterbese, le pagelle. Brunori il migliore, partitone di Remedi

L'attaccante firma il successo con una doppietta. Decisivi i cambi: bene Remedi e l'atteggiamento di Butic nel finale

Le pagelle degli amaranto dopo la vittoria contro la Viterbese.

PELAGOTTI 7 - Passa svariati minuti nelle vesti di spettatore non pagante poi deve metterci i guantoni su alcune palle alte. Nella ripresa di istinto salva in due occasioni il risultato e di esperienza conquista una punizione su un pallone arrivava pericolosamente in area.

LUCIANI 6,5 - Pimpante soprattutto in fase difensiva contro un cliente scomodo come Mignanelli. Alla vigilia era tra i giocatori in dubbio per problemi fisici, alla fine è una certezza.

PELAGATTI 6 - Meno preciso del solito con quel pallone regalato a Luppi nel primo tempo che poteva costare caro.

PINTO 6,5 - Ferma Polidori con le buone e con le cattive, ma soprattutto di esperienza pur essendo un classe '98. E' tornato sui livelli abituali. 

SALA 7 - Secondo assist in due partite, settimo stagionale. Quando apre il gas non lo prendono mai. Prestazioni così lo ripagano della mancata convocazione in Under 20 con l'Arezzo che ringrazia.

SERROTTI 6,5 - Uno dei migliori fino al problema fisico che lo ha costretto ad uscire dal terreno di gioco. A sinistra fa ciò che vuole con Sala, copre, costruisce e sfiora il gol. Adesso c'è da valutare l'entità dell'infortunio (dal 40' pt BENUCCI 6,5 - Mezzo voto in più per un gol che potrebbe essere pesantissimo. Buona prova in una partita delicata).

BASIT 6 - La sostituzione è per un guaio muscolare. Un primo tempo fatto soprattutto di contrasti e interventi ruvidi con qualche buona giocata (dal 1' st REMEDI 7 - All'Arezzo servono muscoli, centimetri e tanta corsa. Li mette tutti, o quasi, Remedi che quando può prova ad accompagnare l'azione. Ottima prova dell'ex Pro Piacenza che a Viterbo partirà salvo sorprese dall'inizio).

FOGLIA 6,5 - Mezzala, poi play basso. Costruisce, distrugge, fa ripartire l'azione. Il punto di equilibrio della formazione amaranto.

BELLONI 6,5 - Sta tornando sui suoi livelli. Parte così così, con qualche errore di troppo ma in fase di copertura si fa sentire. Suo l'assist per il primo gol (dal 13' st CUTOLO 6 - Entra con il piglio giusto cercando di aiutare la squadra a restare alta. Sfiora il gol dalla distanza, mercoledì a Viterbo toccherà di nuovo a lui dall'inizio).

ROLANDO 6,5 - Permette a Cutolo di rifiatare e le sue finte costringono la Viterbese a concedere campo e punizioni interessanti.

BRUNORI 8 - Una doppietta da urlo, due gol da attaccante vero che a questo punto chiamano, se ce ne fosse ancora bisogno, la serie B. La standing ovation è più che meritata e non solo per la prova di oggi (dal 32' st BUTIC 6 - Si rivede finalmente in campo. Un quarto d'ora al servizio della squadra proteggendo palla e facendo a sportellate).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo-Viterbese, le pagelle. Brunori il migliore, partitone di Remedi

ArezzoNotizie è in caricamento