rotate-mobile
Calcio Via Antonio Gramsci

Arezzo-Virtus Entella, le pagelle. Foglia e Brunori tra i migliori non solo per i gol

Le pagelle degli amaranto dopo la partita con la corazzata ligure.

Difficile trovare un amaranto sotto la sufficienza contro la Virtus Entella, anzi. Foglia e Brunori brillano con due gol che strappano applausi a scena aperta. Anche senza Pinto, Pelagatti e Basit, l’Arezzo tiene testa alla corazzata ligure. Le pagelle degli amaranto.

PELAGOTTI 6 - Non ha colpe sui gol arrivati dopo un primo tempo di ordinaria amministrazione.

LUCIANI 6 - Gioca con il coltello tra i denti unendo corsa e temperamento soprattutto quando l’Entella spinge alla ricerca del pari. Chiude come centrale difensivo con l’Arezzo in emergenza.

BORGHINI 7 - Terza da titolare, la seconda consecutiva. Non va in sofferenza contro avversari del calibro di Caturano e Mota. Un bella certezza per Dal Canto.

BURZIGOTTI 7 - Lo frenano solo i crampi alla prima dopo 7 mesi dall’ultima partita. Colpi di testa e fisicità sono quello che servono all’Arezzo unite ad alcune chiusure precise. L’uscita tra gli applausi è più che meritata (Dal 37’ st ZAPPELLA ng).

SALA 6 - Più pimpante nel primo tempo con lacune discese in fascia che mettono in difficoltà i liguri. Più guardingo nella ripresa con l’Entella che attua il forcing alla ricerca del pari.

BUGLIO 6 - Rispetto a mercoledì una prova più compassata dove non è aiutato dal terreno di gioco in fase di palleggio e nemmeno dal gran traffico che si crea lì nel mezzo (Dal 33’ st KEQI ng).

TASSI 6,5 - Alza l’asticella del rendimento nella nuova veste di play basso dove si mette in luce soprattutto per l’apporto in copertura contro la qualità dei liguri.

FOGLIA 7 - Il gol sotto la sud sa di liberazione. Dopo tante reti sfiorate con tiri dalla distanza ecco arrivare la marcatura sfoderando un’ottima scelta nei tempi di inserimento. Da applausi il gesto tecnico. Nella ripresa solita prova generosa e concreta.

SERROTTI 6,5 - In mezzo al traffico della mediana non è facile mettere ordine e illuminare il gioco. Nei suoi 90’ c’è però l’assist per Foglia sfruttato a dovere intuendo le intenzioni del compagno. Chiude in riserva.

CUTOLO 6 - Qualche buona idea anche se viene controllato a dovere alla prima da titolare dal derby con il Siena (Dal 42’ st PERSANO ng).

BRUNORI 7,5 - Un diagonale di poco a lato, l’incrocio dei pali scheggiato su punizione e un altro diagonale che è un gol da attaccante vero. Corre e lotta per 90’ anche se nella ripresa di palloni giocabili ne arrivano sempre meno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo-Virtus Entella, le pagelle. Foglia e Brunori tra i migliori non solo per i gol

ArezzoNotizie è in caricamento