rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio Via Antonio Gramsci

L'Arezzo tessera Ceccarelli. Manca solo l'ufficialità per Bargiggia

Ufficializzato il difensore classe 1983. Adesso manca l'ufficialità per il centrocampista ex Pontedera di nuovo in gruppo

Ore 13:30 - L'Arezzo ci sta pensando sul serio a tornare sul mercato. Un po' lo aveva anticipato il direttore generale Pieroni quando in settimana si era presentato in sala stampa, parlando all'indomani del ko interno con l'Albinoleffe. Pieroni aveva fatto il punto della situazione parlando anche dell'infermeria che resta affollata anche se Corrado è vicino al rientro, lo stesso Sereni e Picchi. Diverso il discorso per Burzigotti, ancora ai box, e Zini per non parlare di Borghini che è tornato a correre anche se il problema al ginocchio di fatto lo terrà fuori ancora alcune settimane.

Lì dietro la coperta è corta nonostante quella amaranto sia una rosa extralarge. Tassi a questo punto rappresenta un'alternativa in primis per la difesa che non per la mediana. Ecco allora che l'Arezzo sta pensando concretamente a ingaggiare un difensore centrale esperto dall'elenco degli svincolati.
L'Arezzo, come gli altri club, possono solo tesserare calciatori senza contratto in questa fase. Tra i nomi che sono stati accostati al Cavallino c'è quello di Luca Ceccarelli, classe 1983, con una lunga carriera alle spalle tra Fiorentina (serie A), Venezia, e tanta B e C con le maglie di Fermana, Spezia, Pro Patria, Lucchese, Verona, Catania, Virtus Entella e Pistoiese fino allo scorso giugno dove ha messo insieme 28 presenze.

Per la mediana invece il nome è quello di Luca Bargiggia. Classe 1996, centrocampista figlio del giornalista Paolo Bargiggia, a luglio si era unito all'Arezzo in prova nel ritiro di Bagno di Romagna. Il tesseramento non era arrivato e sembrava legato soprattutto a questioni anagrafiche perchè il ragazzo si era mosso bene in alcune partitelle. Pieroni riguardo al mediano, ex Pontedera, ha speso lunedì scorso buone parole, sottolineando il fatto che aveva pensato seriamente al suo tesseramento che adesso potrebbe arrivare. Ma tra gli innesti potrebbe esserci anche quello di Riccardo Aramini, classe 2000, prodotto delle giovanili amaranto che nell'estate del 2017 passò alla Sampdoria. Poi l'esperienza con il Viareggio e adesso la possibilità di tornare a vestire l'amaranto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Arezzo tessera Ceccarelli. Manca solo l'ufficialità per Bargiggia

ArezzoNotizie è in caricamento