rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Calcio

Arezzo, manca soltanto un terzino under. Due nomi in ballo per il ds Tromboni

Rocchetti della Fiorentina e Magliocca del Genoa, entrambi classe 2003, sono i giovani al centro delle trattative. Squadra a riposo fino a martedì. Sussi positivo, allenamenti affidati al vice Martinelli

Junior Van der Velden si è aggregato al gruppo e il mercato dell'Arezzo è ormai in dirittura d'arrivo. Con l'ingaggio del difensore olandese, la campagna acquisti può dirsi conclusa, anche se manca un ultimo tassello per completare l'organico.

Il direttore sportivo Cristiano Tromboni sta cercando un terzino under, classe 2003, da aggiungere al parco giovani in una fascia anagrafica in cui al momento ci sono soltanto Campaner e Ruggeri. La lista si è ristretta a un paio di giocatori che attualmente militano nel campionato Primavera 1 e con i quali le trattative sono in corso.

Il primo nome è quello di Lorenzo Rocchetti, senese di nascita, con un passato nelle giovanili dell'Empoli e adesso in forza alla Fiorentina allenata da Alberto Aquilani. Rocchetti quest'anno ha collezionato 6 presenze e ha sempre giocato da quarto, dettaglio che ne faciliterebbe l'inserimento nel 433 amaranto.

In ballo per l'Arezzo c'è anche Daniele Magliocca del Genoa, transitato da Firenze pure lui prima di arrivare in rossoblu sotto la guida di Luca Chiappino. Originario di Pontedera, Magliocca ha all'attivo 5 apparizioni e un gol. E' un esterno di fascia che nasce come centrocampista e che predilige fare il quinto, anche se può adattarsi alla difesa a quattro.

Tromboni è intenzionato a chiudere una delle due operazioni entro la prossima settimana, in modo da consegnare allo staff la rosa che arriverà a fine stagione.

Gli allenamenti riprenderanno martedì agli ordini del vice allenatore Stefano Martinelli. Il tecnico Andrea Sussi, positivo al covid, dovrà restare in isolamento fino alla settimana successiva, in attesa del tampone negativo che lo riconsegni, dopo il via libera della Asl, all'attività.

Un percorso che dovranno seguire anche i sette calciatori che sono in attesa di ricominciare gli allenamenti dopo il contagio da covid. Il campionato, salvo contrattempi, ripartirà il 23 gennaio e l'Arezzo, per metà mese, conta di riavere tutta la rosa convocabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo, manca soltanto un terzino under. Due nomi in ballo per il ds Tromboni

ArezzoNotizie è in caricamento