rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio Via Antonio Gramsci

La Cava, Anselmi e OA fanno la loro parte: i soci finanziano la scadenza del 16 marzo

Versati nelle casse del club i 300mila euro necessari a rispettare la scadenza. Il cda va comunque verso le dimissioni.

I 300mila euro sotto forma di finanziamento da parte dei soci della Società Sportiva Arezzo sono entrati nelle casse del club amaranto. Il Cavallino quindi ha a disposizione la cifra necessaria per rispettare la scadenza del 16 marzo che, essendo un sabato, permetterà ai club di serie C di poter pagare entro e non oltre lunedì 18 marzo.

"Ho provveduto a versare la cifra che mi compete per le quote del 79 per cento" ha spiegato La Cava poco dopo le 10 di questa mattina. Ecco quindi il bonifico di 237mila euro, cifra confermata dal patron, che si va a sommare a quelli degli altri soci. Orgoglio Amaranto e Massimo Anselmi hanno fatto la loro parte. In concomitanza con l'annuncio di La Cava è arrivata la conferma del pagamento degli altri due azionisti rispettivamente nella misura dell'uno e del 20 per cento.

Anselmi ha versato 60mila euro che portano a 205mila euro i soldi versati dall'imprenditore aretino per l'esercizio di questa stagione.

Ciò significa che il Cavallino potrà rispettare la scadenza di marzo, l'ultima che in caso di mancato pagamento o di un pagamento parziale avrebbe portato ad una penalizzazione in classifica comrpesa tra i due e i quattro punti. La prossima scadenza è in claendario il 24 giugno, prima però è in programma una nuova riunione del consiglio di amministrazione.

Cda verso le dimissioni

Sabato 23 marzo alla vigilia della sfida casalinga contro il Piacenza La Cava, Anselmi e Orgoglio amaranto si troveranno nuovamente attorno a un tavolo. Potrebbe essere con molta probabilità l'ultimo appuntamento con l'attuale composizione del cda che sembra destinato ad andare verso le dimissioni. A quel punto potrebbe essere nominato un amministratore unico oppure nominare un nuovo cda con figure e persone più vicine e quindi in linea con le idee dell'azionista di maggioranza. Intanto però la scadenza è stata rispettata e l'attenzione torna sul campo a pochi giorni dallo scontro diretto in casa della Carrarese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cava, Anselmi e OA fanno la loro parte: i soci finanziano la scadenza del 16 marzo

ArezzoNotizie è in caricamento