rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Arezzo, primo passo per il risanamento. "Versati 700mila euro per l'aumento di capitale"

Lo ha comunicato oggi la società dopo un incontro con Orgoglio Amaranto. Potrebbe essere la chiave per interrompere la protesta dei tifosi verso la proprietà

L'Arezzo, poco fa, ha comunicato che l'azionista di maggioranza ha già versato la cifra prevista per fare fronte all'aumento di capitale deliberato dall'assemblea dei soci. Trattasi di circa 700mila euro, il 25% dell'ammontare totale. La nota della società, che è anche un segnale per i tifosi, è arrivata al termine di un incontro che si è svolto oggi con Orgoglio Amaranto, azionista di minoranza con l'1% e che entro il 24 aprile dovrà versare la propria quota di circa 7500 euro.

Questa comunicazione era attesa dai gruppi organizzati della sud, che nelle ultime settimane sono sempre rimasti fuori dallo stadio in segno di protesta verso la società. Dopo il faccia a faccia con il presidente Guglielmo Manzo dello scorso 3 marzo, le parti si erano indicativamente date la scadenza del 10 aprile per una prima verifica della situazione riguardo i conti del club e gli adempimenti da onorare in chiave ripescaggio.

Adesso c'è da capire se questo passo da parte della proprietà sarà sufficiente a ricompattare l'ambiente per il finale di stagione, che comprende sette partite più le eventuali due dei play-off, in calendario il 22 e 29 maggio.

Questo il testo del comunicato.

La Società Sportiva Arezzo comunica che il socio di maggioranza ha provveduto in questi giorni al versamento della cifra necessaria per andare a coprire nella misura del 25 per cento la sottoscrizione dell’aumento di capitale decisa dal consiglio di amministrazione.
Tale versamento è stato effettuato ancor prima della scadenza fissata del prossimo 24 aprile a conferma degli impegni presi, anche in funzione di una migliore gestione ordinaria del club, inclusi i pagamenti di scadenze pregresse.
Il socio di maggioranza ha illustrato nella giornata di oggi a Orgoglio Amaranto i versamenti effettuati nel rispetto dei ruoli e del clima di piena collaborazione che intende perseguire per garantire il miglior futuro alla Società Sportiva Arezzo, in attesa di conoscere le normative che regoleranno l’ottenimento delle Licenze Nazionali per l’iscrizione al campionato delle società affiliate alle leghe professionistiche per la stagione 2022-2023.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo, primo passo per il risanamento. "Versati 700mila euro per l'aumento di capitale"

ArezzoNotizie è in caricamento