Calcio

Arezzo, Risaliti primo colpo di mercato. Lazzarini e Zona confermati

Ufficiale l'acquisto del 27enne difensore centrale. Trattative in corso per il rinnovo di Colombo e Mancino. Da definire il futuro di Calderini, 19 gol quest'anno

Paolo Giovannini ha fatto il punto sul mercato durante la conferenza stampa di presentazione del mister Paolo Indiani. Per quanto riguarda la rosa di quest'anno, il direttore ha annunciato la conferma di Samuele Zona, classe 2002, terzino sinistro, reduce da un ottimo finale di stagione, e di Mirko Lazzarini, 22 anni, poliedrico mediano arrrivato a gennaio dal Real Forte Querceta. Mancano ancora alcuni dettagli, invece, per la firma di Edoardo Colombo, 21 anni, uno dei migliori portieri del girone, e di Andrea Mancino, classe 2002, centrocampista di buona tecnica che era partito alla grande e che poi è andato in calando nel girone di ritorno. A parte Lazzarini, gli altri rientrano nella categoria under anche per la prossima stagione.

Sugli over ancora nessuna novità. Giovannini ha spiegato che in questi giorni comincerà a convocare i calciatori che rientrano nei piani tecnici, verificando la possibilità di un accordo. Vincolati ce ne sono tre: i difensori Biondi e Pinna, il centrocampista Sicurella. Nessuno di loro è reduce da prestazioni convincenti, ma bisognerà trovare un accordo per la risoluzione.

In stand by anche Calderini, reduce da sei mesi ottimi in amaranto, con 13 gol messi a segno, 5 assist e un rendimento quasi sempre sopra la media. 33 anni, Calderini aveva iniziato il campionato al Tiferno (6 gol), prima di tornare ad Arezzo dove da ragazzino aveva fatto tutta la trafila nelle giovanili. Valutazioni tecniche, tattiche ed economiche si intrecciano per definire il futuro del giocatore. Nel giro di una settimana sarà tutto più chiaro.

Giacomo Risaliti, classe '95, è invece il primo acquisto ufficiale. Difensore centrale che può giocare sia nella difesa a tre che a quattro, è reduce da un'annata sfortunata alla Vibonese, retrocessa in serie D. Il direttore lo conosce per averlo avuto a Pontedera e non ha avuto esitazioni nell'andare a prenderlo.

Tra gli obiettivi di mercato resta Riccardo Calcagni, 28 anni, centrocampista, anche lui ex Pontedera, nell'ultimo anno alla Viterbese. L'incertezza della categoria in cui giocherà l'Arezzo rischia di rallentare la trattativa, ma il giocatore piace sia a Giovannini che a Indiani, il quale da San Donato potrebbe portare con sé un paio di elementi: uno è il jolly Paolo Regoli, classe '91, e l'altro è l'attaccante esterno Federico Russo, 25 anni, 20 gol segnati nell'ultimo campionato.

Attenzione però a Edoardo Marzierli, il centravanti che con Indiani è letteralmente esploso, realizzando 20 reti pure lui (una delle quali proprio ad Arezzo per il definitivo 2-2 nello scontro diretto). Classe '93, prima punta classica, abile di testa, è nella lista degli acquisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo, Risaliti primo colpo di mercato. Lazzarini e Zona confermati
ArezzoNotizie è in caricamento