rotate-mobile
Calcio

Arezzo, un altro ribaltone. Esonerato Sussi, torna Mariotti

L'allenatore sollevato dall'incarico dopo la sconfitta di oggi contro il Trestina. Panchina affidata al tecnico d'inizio stagione

Il 2-0 di Città di Castello contro il Trestina è stato fatale ad Andrea Sussi. La società lo ha sollevato dall'incarico in serata, affidando di nuovo la squadra a Marco Mariotti, che aveva cominciato la stagione per essere poi allontanato il 22 novembre dopo il 2-2 interno con il San Donato. Al suo posto la società aveva promosso Sussi, fin lì alla guida della Juniores

Sussi aveva rappresentato una svolta per l'Arezzo, che poco prima, una volta maturato l'addio con il ds De Vito, si era affidato alla guida tecnica del 30ene Cristiano Tromboni, ex direttore delle giovanili e legato a Sussi dall'esperienza dell'anno precedente, chiusa con la vittoria dello scudetto in Primavera 3.

Adesso si consuma l'ennesimo ribaltone. Sussi lascia dopo una gestione durata 7 partite (3 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte, 11 gol segnati e 12 subìti, media punti 1,57). Dopo il bruciante 4-0 all'esordio a Poggibonsi, l'allenatore era riuscito a dare una scossa alla squadra, inanellando anche 3 vittorie di fila (Pro Livorno, Pianese, Cannara).

L'anno nuovo ha fatto precipitare le cose (deludente 2-2 nel recupero di Scandicci, sconfitta pesante oggi), nonostante un mercato mirato per il 433 del tecnico. Ad aprire qualche crepa nel rapporto con dirigenza e squadra anche il fatto che Sussi, non vaccinato e positivo al covid a inizio gennaio, avesse gestito con eccessiva leggerezza questa situazione. Il rapporto comunque sembrava essersi rinsaldato senza strascichi.

I risultati poi hanno fatto pendere dalla bilancia dalla parte dell'esonero. Da domani quindi torna Mariotti, che nello score aveva 5 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte in 10 giornate, con 20 gol all'attivo, 15 al passivo e una media punti di 1,80. Troverà una squadra cambiata radicalmente negli uomini e che dovrà capire quale obiettivo porsi in una stagione che, in ottica primo posto, sembra irrimediabilmente compromessa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo, un altro ribaltone. Esonerato Sussi, torna Mariotti

ArezzoNotizie è in caricamento