rotate-mobile
Calcio Via Antonio Gramsci

Con il Novara possono tornare Burzigotti e Basit. Le mosse di Dal Canto

Burzigotti per Pelagatti, Butic ai box mentre Basit è a disposizione. Così l'Arezzo si prepara per la sfida con i piemontesi.

A livello tattico, stando a quanto emerso durante l'allenamento sul campo Lebole contro la formazione Allievi, non ci sono dubbi sul modulo. Dal Canto contro il Novara sembra intenzionato ad utilizzare il 4-3-1-2. Le assenze di Pelagatti e Brunori per squalifica non influiranno sulla scelta del modulo. Il passaggio alla difesa a tre forse comporterebbe una turnazione maggiore e allora spazio, salvo sorprese alla difesa a quattro.

Contro il Novara potrebbe rientrare Basit in mediana. Anche Belloni è recuperato mentre Luciani ha svolto un lavoro differenziato. Con Butic ancora ai box in attacco Persano potrebbe trovare una maglia da titolare dopo che l'ultima apparizione dal primo minuto risale al 26 dicembre scorso.

Terna con gli auricolari

A partire dalle partite del prossimo weekend anche in serie C arbitri e assistenti saranno in stretto contatto grazie agli auricolari e ai microfoni. La Lega Pro ha infatti indetto per domani alle ore 11 al Palace Hotel di Milano Marittima la presentazione ufficiale alla quale prenderanno parte il presidente dell’AIA Marcello Nicchi, il designatore arbitrale Can Pro Danilo Giannoccaro, il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ed il segretario generale della Lega Pro Emanuele Paolucci.

Gli auricolari da tempo sono stati introdotti in serie B e in serie A. Adesso arrivano in terza serie per cercare di limitare ulteriormente sviste e diminuire eventuali discussioni, ma soprattutto per aiutare i direttori di gara a tenere le redini dell'incontro agevolando alcune decisioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con il Novara possono tornare Burzigotti e Basit. Le mosse di Dal Canto

ArezzoNotizie è in caricamento