rotate-mobile
Calcio Via Antonio Gramsci

Arezzo-Pro Vercelli, cambia l'orario del calcio d'inizio. Il comunicato del Cavallino

Mercoledì gli amaranto scenderanno in campo al Comunale contro i piemontesi nel primo pomeriggio.

Cambia l'orario del calcio d'inizio di Arezzo-Pro Vercelli. Gli amaranto mercoledì recupereranno la seconda giornata di campionato ospitando la Pro Vercelli. L'incontro inizialmente previsto per le 20:30 è stato anticipato. La partita inizierà alle 15. Una notizia che non ha certo entusiasmato i tifosi amaranto i quali tramite social hanno fatto presente che l'atmosfera sarà ben lontana da quella degli ultimi incontri con una cirva sud e una tribuna affollata. L'Arezzo ha registrato fin qui una media di 2mila spettatori sugli spalti.

L'Arezzo proprio alla luce delle polemiche nate sui social per la scelta di anticipare l'incontro con i piemontesi ha diramato questa nota.

"La SS Arezzo intende precisare di avere accordato alla società Pro Vercelli la possibilità di poter anticipare la gara del 7 novembre alle ore 15, anzichè alle ore 20:30, al fine di consentire il loro il rientro in nottata piuttosto che dover sostenere l’onere di un ulteriore pernottamento. Alla luce del rapporto personale del presidente La Cava con il collega piemontese, persona ben nota ed apprezzata nel mondo del calcio per serietà e correttezza. Analogo trattamento sarà riservato alla nostra società, ove lo riterremo necessario, anche per ricambiare la stessa disponibilità. E’ superfluo ricordare come anche la SS Arezzo ha potuto beneficiare di analoga accettazione da parte della Juventus in occasione della gara già giocata ad Alessandria, che ci ha consentito il rientro nella giornata stessa di giovedì, evitando innegabili problemi logistici, potendo preparare al meglio la gara con l’Albissola nella domenica successiva. Per dovere di chiarezza siamo rimasti alquanto sorpresi nel dovere constatare come tale nostra decisione abbia sollevato numerose polemiche, senza voler comprendere il reale motivo del nostro gesto. Da sempre abbiamo dimostrato totale rispetto e disponibilità verso la tifoseria amaranto, della quale comunque nutriamo grande considerazione e stima. Ci sembra oltremodo dannoso avere impropriamente chiamato in causa la poca disponibilità della società, tra l’altro sempre molto sensibile verso i propri sportivi. Oltre a dover ribadire che è assoluta priorità della società poter condividere o risolvere eventuali problematiche verso le societa’ consorelle nella dovuta etica o forma di cortesia, soprattutto se ricambiata. Si invita la tifoseria tutta a continuare a sostenere la squadra che mai come ora ha bisogno del proprio pubblico, sempre dimostratosi il vero dodicesimo uomo in campo".

Per l'Arezzo quindi dopo la sfida di domenica contro il Cuneo sempre al Comunale (alle 16:30), mercoledì spazio alla sfida contro la Pro Vercelli alle 15 sempre in casa mentre la domenica successiva spazio alla trasferta in casa del Novara con calcio d'inizio alle 16:30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo-Pro Vercelli, cambia l'orario del calcio d'inizio. Il comunicato del Cavallino

ArezzoNotizie è in caricamento