rotate-mobile
Calcio

L'Arezzo ha un nuovo portiere. Ingaggiato Trombini, è un under già esperto

Definito l'acquisto dell'estremo difensore torinese. Classe 2001, cresciuto nella Juve e nel Toro, ha due campionati di serie D alle spalle con Gavorrano e Varese

E' Luca Trombini il portiere scelto dall'Arezzo per aggiungere esperienza al reparto difensivo. Classe 2001, torinese, cresciuto nel vivaio della Juve e poi del Toro, ha già due stagioni di serie D alle spalle: una con il Follonica Gavorrano (22 presenze nella stagione 2020/21) e una con il Varese (31 presenze l'anno passato con quarto posto finale in classifica e vittoria dei playoff).

Fisico reattivo, movimenti esplosivi, Trombini viene da una una famiglia in cui il ruolo di numero uno è una costante: sia il padre che lo zio hanno giocato tra i pali, trasmettendogli la passione per la parata salva risultato.

Protagonista di un buon campionato a Varese, il portiere si era svincolato dopo la mancata conferma da parte della società, che ha optato per una diversa gestione degli under.  

“La stagione è stata più che positiva perché dal punto di vista professionale sono cresciuto davvero tanto - aveva detto un mese fa a VareseSportQuando giochi in piazze del genere hai maggiori responsabilità e, se fai il portiere, hai addosso ancor più pressione dato che puoi decidere le partite in ogni momento nel bene o nel male. Ci sono stati i momenti bui, ci sono stati i momenti belli e vivendoli qui a Varese ho capito quanto equilibrio ci voglia per essere un top player tra i pali: se ti esalti quando le cose vanno bene sei finito, se ti affossi quando tutto gira male lo sei altrettanto. L’equilibrio ti fa crescere e andare avanti, e per ottenerlo bisogna sposare appieno la cultura del lavoro quotidiano. Questa lezione l’ho appresa da Paolo Bertoletti, un grande tecnico e un grandissimo uomo a cui devo molto perché mi ha fatto migliorare tantissimo soprattutto a livello mentale”.

Parole che ben si adattano alla situazione di Arezzo, dove il contesto è molto simile. Trombini ha iniziato stamani ad allenarsi con i nuovi compagni, mentre Giulio Falsettini (03) rientrerà al Pisa, club titolare del suo cartellino. Confermati Viti (04) e Di Furia (04), gli altri due under che giocano in porta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Arezzo ha un nuovo portiere. Ingaggiato Trombini, è un under già esperto

ArezzoNotizie è in caricamento