rotate-mobile
Calcio

Arezzo e Polvani avanti insieme: "Sempre pensato che avremmo vinto. Adesso cresceremo ancora"

Il difensore, in un'intervista al sito ufficiale della società, ha commentato il rinnovo di contratto: "La promozione è stata un'emozione unica. In serie C daremo il massimo"

Tra i calciatori che hanno già definito il futuro c'è anche Lorenzo Polvani, classe '94, quest'anno in campo 28 volte con un rendimento lievitato nel corso della stagione. Difensore centrale, forte fisicamente, bravo sull'uomo, ha confermato le qualità che lo avevano portato fino alla serie A con la Spal e alla serie B con l'Empoli, prima che gli infortuni ne frenassero l'ascesa. Indiani lo conosceva bene per averlo allenato a Pontedera e ha saputo tirarne fuori il meglio. Per lui, dopo l'ottima annata a Ravenna (30 presenze e secondo posto in serie D), è arrivata la promozione in C con l'Arezzo.

Nell'intervista rilasciata al sito ufficiale della Ss Arezzo, ha detto: "Vincere il campionato così è stata una emozione unica, passando da momenti difficili come quando eravamo a meno cinque dalla vetta. Anche in quei frangenti però ero convinto che alla fine avremmo vinto. Si vedeva che il gruppo aveva qualcosa in più e così è stato nella seconda parte di stagione. Basta pensare alla partita di Ponsacco. E' stato fantastico quello che abbiamo fatto, non so spiegare cosa ho provato nei minuti finali di Arezzo–Pianese...”

“La trattativa per il rinnovo è stata lampo – ha aggiunto Polvani - e sono bastati davvero pochi secondi. Credo che questo prolungamento di contratto sia la dimostrazione della fiducia che la società ripone in me. L’obiettivo dell'anno prossimo? Dare il massimo, consapevoli delle difficoltà che può portare una categoria superiore e del progetto della società, che dopo un primo anno di consolidamento vuole crescere ancora”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo e Polvani avanti insieme: "Sempre pensato che avremmo vinto. Adesso cresceremo ancora"

ArezzoNotizie è in caricamento