rotate-mobile
Giovedì, 7 Luglio 2022
Calcio

Arezzo, ingaggiato un altro gioiellino under. Giovannini stringe per Settembrini

Preso il 18enne terzino Pericolini dalla Pontevecchio. Castaldo, bomber della Juniores, promosso in prima squadra. Quasi fatta per Poggesi del Poggibonsi

PRESO PERICOLINI - L'Arezzo ha annunciato di aver raggiunto l'accordo a partire dal primo luglio con il calciatore Gianmarco Pericolini, difensore classe 2004, proveniente dalla Pontevecchio con cui ha ottenuto la promozione in Eccellenza.

CONFERMATO CASTALDO - Proseguirà l'avventura con l'Arezzo l'attaccante Thomas Castaldo (2004), reduce da una stagione in doppia cifra con la Juniores Nazionale. Nelle prossime ore la società definirà l'operazione per il rinnovo del prestito del calciatore che farà parte del gruppo della prima squadra.

QUASI FATTO POGGESI - E' in dirittura d'arrivo il trasferimento in amaranto di Andrea Poggesi (02), esterno di gamba e fisicità, molto duttile, corteggiato anche dalla serie C: può giocare sia a destra che a sinistra, sia da quarto nel 433 che da quinto nel 352. Poggesi ha già alle spalle 56 apparizioni totali in serie D e quest'anno con il Poggibonsi ha messo insieme 33 presenze e 5 gol contro Pianese, Scandicci, Gavorrano e Tiferno (doppietta). Cresciuto nel vivaio della Fiorentina, ha vestito anche la maglia del Ghiviborgo. Giovannini, fosse rimasto a Pontedera, lo avrebbe portato in granata in Lega Pro.?

TRATTATIVA CON SETTEMBRINI - Stamani in sede c'è stato il primo faccia a faccia tra il dg Paolo Giovannini e il centrocampista aretino Andrea Settembrini (91). Quest'anno non ha brillato al Padova (18 apparizioni, 7 da titolare), ma viene da stagioni di ottimo livello con Cittadella e Virtus Entella in serie B. Mezz'ala di qualità e quantità, porterebbe dinamismo e buona gamba. L'affare non è semplice, Settembrini ha mercato però Giovannini e Indiani lo conoscono bene per averci già lavorato. E l'ipotesi del colpaccio non è campata per aria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo, ingaggiato un altro gioiellino under. Giovannini stringe per Settembrini

ArezzoNotizie è in caricamento