menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Di Paolantonio in campo con la terza divisa [fonte foto Amaranto Magazine]

Di Paolantonio in campo con la terza divisa [fonte foto Amaranto Magazine]

Arezzo a Padova in completo azzurro

Il Cavallino all'Euganeo con la terza divisa di colore azzurro con numeri argento

I motivi della scelta sarebbero dettati dal regolamento in tema di differenza cromatiche per agevolare il lavoro dell'arbitro e dei suoi assistenti ma forse c'è anche un pizzico di scaramanzia (chissà) ed è innegabile il richiamo al volantino diramato nella giornata di lunedì dai gruppi organizzati. L'Arezzo - salvo sorprese e contrordini - scenderà in campo all'Euganeo contro la capolista Padova vestendo la terza divisa, quella di colore azzurro con i numeri di una tonalità che va sull'argento. 

Si tratterebbe del terzo impiego della tenuta, indossata dall'Arezzo a Mantova (prima assoluta) in quella che era la partita del ritorno in campo dopo la sosta dovuta al Covid. Il secondo match in azzurro è stato il discusso incrocio contro l'ex Di Donato, chiuso - come la sfida di Mantova - con la sconfitta del Cavallino. Arezzo in azzurro a Padova per la terza volta e sempre contro un avversario dalle tonalità biancorosse.

Come detto alla base ci sono motivi comunque cromatici legati al regolamento, ma solo 12 ore fa i tifosi dei gruppi organizzati avevano chiesto ai giocatori di non indossare la maglia amaranto, il primo completo, perchè 'Arezzo merita di più'. Questioni cromatiche o no, domani a Padova il Cavallino si vestirà d'azzurro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Il menestrello Grifo, il 'morto resuscitato' del castello di Poppi

  • Psicodialogando

    Perché sono affascinanti le donne mature?

  • Calcio

    Triestina-Arezzo. Le pagelle di Giorgio Ciofini

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento