rotate-mobile
Sabato, 23 Settembre 2023
Calcio

Arezzo, si ricomincia. Obiettivo tre punti nel recupero di Scandicci

Domani amaranto in campo per riprendere la partita interrotta al 28' del primo tempo, lo scorso 8 dicembre, sul punteggio di 0-0. In attacco il tridente Calderini-Foggia-Strambelli

Le assenze sono tante e il tempo a disposizione è meno del solito, ma Andrea Sussi non demorde. L'Arezzo che domani si presenterà a Scandicci per il recupero di campionato, dovrà fare a meno di Biondi e Marchi (in isolamento causa covid), di Cutolo e Mancino (entrambi infortunati anche se il 10 è stato convocato) e di tutti i calciatori tesserati dopo l'8 dicembre, compresi Van der Velden, Benedetti, Lazzarini e Persano.

Bisognerà giocare soltanto 62 minuti, perché i primi 28 furono disputati un mese e mezzo fa in un campo zuppo d'acqua, sotto una pioggia battente che costrinse l'arbitro a sospendere la gara in anticipo.

“L'orologio e l'obbligo di vincere non devono condizionarci – ha detto l'allenatore in conferenza stampa. E' in questi momenti che viene a galla la forza di una squadra e io, negli ultimi giorni, ho visto allenarsi un gruppo motivato, che sta bene fisicamente nonostante diversi ragazzi abbiano dovuto isolarsi per il virus e che ha voglia di vincere”.

La formazione è praticamente fatta, anche perché Sussi ha spiegato senza troppi giri di parole che in avanti giocheranno Calderini, Foggia e Strambelli, tre che possono spostare gli equilibri in ogni momento. Marras, di conseguenza, verrà utilizzato da mezz'ala insieme a Sicurella, con Pizzutelli in regia. In difesa, da destra, toccherà a Mastino, Lomasto, Frosali e Ruggeri. In porta Colombo.

In panca Pisanu e tutti under: Commisso, Campaner, Memushi più i tre aggregati dalla Juniores (il difensore Manchia, il centrocampista Dema e l'attaccante Castaldo).

Sussi, reduce anche lui da dieci giorni tra le mura domestiche per la positività al covid, vuole ripartire da dove l'Arezzo aveva terminato: “Le ultime prestazioni del 2021 sono state positive. Ci metto dentro anche quella con il Badesse, nonostante il gol del 3-3 beccato al 97'. I ragazzi, con l'uomo in meno, avevano rimontato dimostrando grande carattere e convinzione. Sono queste le armi che dovremo utilizzare per risalire in classifica e disputare un grande girone di ritorno”.

I CONVOCATI

Portieri: 1 Colombo, 12 Commisso.

Difensori: 3 Mastino, 15 Lomasto, 17 Manchia, 21 Ruggeri, 23 Campaner, 44 Memushi, 77 Frosali.

Centrocampisti: 6 Pisanu, 14 Dema, 16 Sicurella, 31 Marras D., 95 Pizzutelli.

Attaccanti: 7 Strambelli, 9 Foggia, 10 Cutolo, 11 Castaldo, 18 Calderini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo, si ricomincia. Obiettivo tre punti nel recupero di Scandicci

ArezzoNotizie è in caricamento