rotate-mobile
Calcio

Arezzo, si ricomincia. Obiettivo tre punti nel recupero di Scandicci

Domani amaranto in campo per riprendere la partita interrotta al 28' del primo tempo, lo scorso 8 dicembre, sul punteggio di 0-0. In attacco il tridente Calderini-Foggia-Strambelli

Le assenze sono tante e il tempo a disposizione è meno del solito, ma Andrea Sussi non demorde. L'Arezzo che domani si presenterà a Scandicci per il recupero di campionato, dovrà fare a meno di Biondi e Marchi (in isolamento causa covid), di Cutolo e Mancino (entrambi infortunati anche se il 10 è stato convocato) e di tutti i calciatori tesserati dopo l'8 dicembre, compresi Van der Velden, Benedetti, Lazzarini e Persano.

Bisognerà giocare soltanto 62 minuti, perché i primi 28 furono disputati un mese e mezzo fa in un campo zuppo d'acqua, sotto una pioggia battente che costrinse l'arbitro a sospendere la gara in anticipo.

“L'orologio e l'obbligo di vincere non devono condizionarci – ha detto l'allenatore in conferenza stampa. E' in questi momenti che viene a galla la forza di una squadra e io, negli ultimi giorni, ho visto allenarsi un gruppo motivato, che sta bene fisicamente nonostante diversi ragazzi abbiano dovuto isolarsi per il virus e che ha voglia di vincere”.

La formazione è praticamente fatta, anche perché Sussi ha spiegato senza troppi giri di parole che in avanti giocheranno Calderini, Foggia e Strambelli, tre che possono spostare gli equilibri in ogni momento. Marras, di conseguenza, verrà utilizzato da mezz'ala insieme a Sicurella, con Pizzutelli in regia. In difesa, da destra, toccherà a Mastino, Lomasto, Frosali e Ruggeri. In porta Colombo.

In panca Pisanu e tutti under: Commisso, Campaner, Memushi più i tre aggregati dalla Juniores (il difensore Manchia, il centrocampista Dema e l'attaccante Castaldo).

Sussi, reduce anche lui da dieci giorni tra le mura domestiche per la positività al covid, vuole ripartire da dove l'Arezzo aveva terminato: “Le ultime prestazioni del 2021 sono state positive. Ci metto dentro anche quella con il Badesse, nonostante il gol del 3-3 beccato al 97'. I ragazzi, con l'uomo in meno, avevano rimontato dimostrando grande carattere e convinzione. Sono queste le armi che dovremo utilizzare per risalire in classifica e disputare un grande girone di ritorno”.

I CONVOCATI

Portieri: 1 Colombo, 12 Commisso.

Difensori: 3 Mastino, 15 Lomasto, 17 Manchia, 21 Ruggeri, 23 Campaner, 44 Memushi, 77 Frosali.

Centrocampisti: 6 Pisanu, 14 Dema, 16 Sicurella, 31 Marras D., 95 Pizzutelli.

Attaccanti: 7 Strambelli, 9 Foggia, 10 Cutolo, 11 Castaldo, 18 Calderini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo, si ricomincia. Obiettivo tre punti nel recupero di Scandicci

ArezzoNotizie è in caricamento