rotate-mobile
Calcio Via Antonio Gramsci

Arezzo-Novara 3-1, le pagelle. Cutolo è una sentenza, Foglia il più continuo

Il capitano dal dischetto è una sentenza, ma non solo. Caso tra i più vivaci anche se gioca spesso da solo. Le pagelle degli amaranto

Le pagelle degli amaranto dopo la vittoria contro il Novara.

PISSARDO 6 - Un primo tempo vissuto all'ombra della curva nord come spettatore non pagante dovendo sbrigare ordinaria amministrazione. Il lavoro non aumenta nemmeno nella ripresa anche se il Novara trova un gol sul quale è incolpevole e va vicino al bis senza però inquadrare lo specchio. Unico neo quella rimessa dal fondo giocata su Borghini che poteva costare caro...

LUCIANI 5,5 - Da rivedere la marcatura su Sbraga che di prepotenza lo sposta andando a segnare il vantaggio per i piemontesi. Un vero peccato perchè alla fine ci ha messo abengazione e corsa giocando dopo aver vissuto una settimana con alcuni problemi fisici.

BORGHINI 6 - Non all'altezza delle ultime prestazioni il primo tempo con qualche sbavatura e lasciando qualche spazio di troppo a Piscitella. Nella ripresa sulla rimessa di Pissardo fa sudare freddo. Di fatto da quel momento torna a giocare sui suoi livelli.

BALDAN 6 - Il Novara lì davanti è soprattutto il fisico di Bortolussi che prende in consegna. Bene anche quando va a chiudere su Piscitella, in appoggio a Borghini. Una prestazione decisamente convicente.

CORRADO 6,5 - Una partita che sarebbe stata da 6 pieno in pagella. Poi quel pallone scaraventato con tutta la rabbia del mondo in porta e imparabile per chiunque. Più che meritata l'esultanza per una rete importantissima, arrivata a poca distanza da quella del Novara e che ha rimesso in carreggiata l'Arezzo.

Arezzo-Novara 3-1 [25/11/2019]

PIU 6 - Titolare dopo più di due mesi dall'ultima volta si fa notare soprattutto per quelle diagonali e quei recuperi in fase difensiva. In avanti si vede poco, ma di buono c'è la prova complessiva di un giocatore che sta ritrovando la migliore condizione (dal 10' st BELLONI 6 - Una mezz'ora giocata su buoni ritmi soprattutto appena entra in campo con il Novara che fatica a prendergli le misure).

FOGLIA 7 - Il migliore per contunuità di rendimento. Lo si vede più in fase di copertura ma di fatto il fraseggio lì in mezzo passa sempre dai suoi piedi. Un tuttocampista che purtroppo salterà Pistoia: era in diffida e l'ammonizione presa contro il Novara costa caro.

TASSI 6 - Prova a mettere ordine tirando fuori una partita in cui entra a tratti nel vivo dell'azione. Di fatto però lì in mezzo al campo è battaglia vera con Buzzegoli e gli altri mediani del Novara (dal 46' st PICCHI ng).

CASO 6,5 - Di sicuro spacca le partite, di sicuro è il giocatore con maggiore inventiva e capacità di saltare l'uomo ma a tratti si incaponisce e rischia di vanificare le cose più belle. Ad ogni modo se l'Arezzo festeggia la terza vittoria di fila in casa è gran parte merito suo che semina tre avversari e si fa buttar giù da Sbraga al momento giusto (dal 41' st ROLANDO ng).

CUTOLO 7 - Ottavo gol in campionato, il quinto cnsecutivo in tre partite, e la seconda doppietta consecutiva in due partite. I numeri sono quelli di un 36enne prossimo alla doppia cifra e che sta trascinando fuori dalla sabbia l'Arezzo, abbassandosi a prendere palla fin sulla metà campo e che dal dischetto è una sentenza. Il cucchiaio è la perla della serata e forse il segnale del cambio di passo (dal 46' st CHEDDIRA ng).

GORI 6,5 - Tocca tre palloni nell'area avversaria e in sequenza fa la barba al palo, chiama Marchegiani alla parata e poi alla deviazione. Tenuto sotto costante osservazione da Pogliano resta pur sempre il terminale più affidabile per l'Arezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo-Novara 3-1, le pagelle. Cutolo è una sentenza, Foglia il più continuo

ArezzoNotizie è in caricamento