rotate-mobile

Verso Arezzo-Monza, Di Donato: "Serve la partita perfetta". Gori in Nazionale: può saltare il derby

Arriva la corazzata biancorossa, Di Donato lancia Ceccarelli dal primo minuto. Gori convocato in Under 20 può saltare il derby

Arriva il Monza, la corazzata di Silvio Berlusconi costruita per puntare solo al primo posto del girone A di serie C, ma l'attenzione in casa Arezzo è rivolta anche verso le convocazioni del ct Daniele Franceschini. Tra i vari nomi c'è anche quello di Gabriele Gori che è stato chiamato in azzurro per affrontare Inghilterra e Portogallo nelle due sfide del Torneo 8 Nazioni. Le due partite sono in programma giovedì 10 ottobre alle 14 al Tardini di Parma e martedì 15 ottobre alle 16,30 al Municipal di Guardia. Ciò significa che Gori salterà il derby con il Siena.

"Ovviamente spero di poterlo avere a disposizione, che Gabriele non vada in Nazionale - ha detto Di Donato - il ragazzo sta trovando la migliore condizione e per noi sarebbe importante poterlo avere a disposizione".

Un pensiero quello sulla partenza di Gori per la chiamata della Nazionale che l'Arezzo affronterà solo dopo la sfida di domani contro il Monza.

"E' una squadra quadrata, forte ed esperta - aggiunge Di Donato - sono partite che si giocano da sole queste. Affronteremo la squadra più forte a detta della stampa e della gente. Dovremo essere bravi a ribaltare questo pronostico. Servirà una partita quasi perfetta e dovremo scendere in campo con il fuoco dentro".

C'è il ballottaggio Volpicelli-Tassi in mediana con il giocatore scuola Benevento che potrebbe lasciare spazio a Tassi se non dovesse recuperare dal problema al ginocchio sinistro. Di sicuro partirà dall'inizio Ceccarelli al centro della difesa nel 3-5-2.

"Serviva un leader lì dietro - prosegue Di Donato - Ceccarelli è un calciatore esperto che parla e guida il reparto. Avevamo bisogno di un giocatore così".

Video popolari

Verso Arezzo-Monza, Di Donato: "Serve la partita perfetta". Gori in Nazionale: può saltare il derby

ArezzoNotizie è in caricamento