rotate-mobile
Calcio

L'Arezzo accelera sul mercato. Attesi altri due colpi. Piace Settembrini

Ieri quattro acquisti. Entro il fine settimana previsti ulteriori innesti. Mirino sul centrocampista aretino del Padova e sul centravanti Scappini della Reggiana

Ieri l'annuncio di quattro colpi di mercato, oggi gli ultimi dettagli per definire un paio di trattative. Prima del weekend sono attesi altri due acquisti, su cui Giovannini sta lavorando sotto traccia. 

Il direttore, fedele alla linea che aveva annunciato in conferenza stampa, per ora ha messo dentro tutta gente che ha accolto la chiamata dell'Arezzo con entusiasmo. Le parole di Castiglia, che ha accettato la serie D, sono state emblematiche. E pure gli altri nuovi hanno sposato subito la causa, a cominciare da Boubacar che aveva alle calcagna tante squadre.

Il ragazzo del Mali, avendo passaporto extracomunitario, non potrebbe giocare in C. L'Arezzo, in caso di ripescaggio, sarà costretto a cederlo in prestito ma ha voluto comunque chiudere l'operazione per bruciare la concorrenza. Al fine di prolungare il permesso di soggiorno in Italia, al giocatore è stato fatto firmare un contratto di lavoro con una delle aziende del presidente Guglielmo Manzo

C'è anche chi, di fronte all'interesse dell'Arezzo, ha tergiversato troppo come Gorelli, il centrale del Grosseto. E Giovannini allora ha virato su altri profili, prendendo Polvani (destro di piede) dal ravenna e Bruni (mancino) dal Gavorrano, che insieme a Risaliti formano il pacchetto over di difesa.

Per quanto riguarda gli obiettivi, nella lista del dg c'è ancora Stefano Scappini (24 gol a Pontedera nel 2015/16), il 34enne attaccante reduce da due stagioni in Emilia con Modena e Reggiana (8 gol in tutto). Il giocatore vorrrebbe restare in Lega Pro ma la conoscenza con Giovannini e Indiani potrebbe spingerlo ad accettare.

In mezzo al campo invece attenzione ad Andrea Settembrini. Classe '91, aretino, quest'anno non ha avuto molta fortuna al Padova (18 apparizioni, 7 da titolare), ma viene comunque da stagioni importanti con Cittadella e Virtus Entella in serie B. Mezz'ala di qualità e quantità, porterebbe dinamismo e buona gamba. L'affare non è semplice, Settembrini ha mercato però Giovannini sta battendo questa pista con insistenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Arezzo accelera sul mercato. Attesi altri due colpi. Piace Settembrini

ArezzoNotizie è in caricamento