rotate-mobile
Calcio Via Antonio Gramsci

È iniziata la settimana del derby. L'Arezzo aspetta Pinna, in gruppo Zitelli

Il terzino destro arriva dalla Lupa Frascati. Il difensore tratta lo svincolo dal Catanzaro

La settimana del derby si è aperta con un volto nuovo in gruppo e un gruppetto sempre più nutrito di tifosi e appassionati, tutti assiepati dietro la rete di recinzione del campo Lebole. Mentre sullo Zampolin i giocatori in uscita o per i quali si sta cercando sistemazione lavoravano agli ordini del preparatore Bonavolontà, Stellone ha fatto partire il conto alla rovescia verso il derby ben consapevole che dovrà fare i conti con l'emergenza dettata dalle squalifiche. Fuori Cherubin, Arini e Sbraga contro il Perugia e con una difesa che ad oggi può contare al centro solo su Kodr e Borghini anche se Karkalis potrebbe essere adattato.

Perugia-Arezzo in diretta su Teletruria

Ecco spiegato un altro motivo dell'interesse per Paride Pinna, classe 1992, del Catanzaro. Un difensore mancino che può agire sia sull'esterno che al centro del reparto. Oltre 170 presenze in C tra Melfi, Cosenza, Casertana e Catanzaro. I calabresi non vorrebbero farlo partire, anzi. Il Catanzaro già nel momento in cui l'Arezzo stava trattando Altobelli erano alla ricerca di un altro innesto in idfesa. Ad ogni modo proprio in queste ore il difensore sta discutendo con il club giallorosso per liberarsi dall'accordo e raggiungere viale Gramsci avendo di fatto un accordo di massima con il Cavallino. Non è da escludere che nelle prossime ore arrivino novità al riguardo.

Intanto dalla Lupa Frascati, club legato all'Arezzo con cui condivide la proprietà, è arrivato il terzino destro classe 2000 Mauro Zitelli. Ex giocatore delle giovanili di Lazio e Fiorentina, Zitelli oggi pomeriggio era già sul campo Lebole agli ordini di mister Stellone. Domani allenamento al mattino dopo la seduta video.

Ma oltre al derby a tenere banco è il mercato. L'Arezzo cerca di liberare posto in rosa e non solo parlando della lista dei 24 da depositare al termine del mercato e che sarà definitiva in occasione della partita interna con il Gubbio. Da Livorno fanno sapere che è in arrivo una nuova fideiussione, garantita a quanto pare da Spinelli in vista anche di un ulteriore passaggio di proprietà. Un dettaglio non di poco conto che potrebbe portare alla cessione di Baldan ai labronici. Livorno e Cavese sono da giorni sulle tracce del centrale, con gli amaranto in avanti, ma senza fideiussione il mercato resta bloccato. Bortoletti dopo essere stato accostato a Viterbese, Piacenza e Fermana, adesso sembra ad un passo dal Novara. Riguardo Zuppel si moltiplicano i rumors ma per adesso si tratta solo di pettegolezzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È iniziata la settimana del derby. L'Arezzo aspetta Pinna, in gruppo Zitelli

ArezzoNotizie è in caricamento