rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Calcio Antonio Gramsci

Ventola, Di Grazia e il centravanti. Il mercato dell'Arezzo: così le uscite

A ore l'arrivo di Ventola e Di Grazia. Nell'elenco dei partenti anche Benucci

L'accordo con Christian Ventola è già stato raggiunto e da lunedì ogni momento potrebbe essere quello giusto per l'annuncio ufficiale. L'Arezzo nelle prossime 48 ore penserà solo ed esclusivamente al campo, allo scontro diretto con il Ravenna, ma poi si tornerà a parlare di mercato. Anche da Pescara sono certi dell'arrivo del terzino destro classe 1997. Ventola giovedì scorso era in viale Gramsci proprio per definire gli ultimi dettagli assieme ai suoi agenti, tra cui figura l'ex Juventus Simone Pepe. Il terzino vestirà la maglia amaranto a titolo definitivo con un accordo triennale.

Sempre dal Pescara arriverà Andrea Di Grazia, esterno offensivo classe 1996, ex Catania, inseguito da vari club di serie C e alla fine convinto dalla chiamata dell'Arezzo dove si trasferirà in prestito fino a giugno. Poi sarà la volta dell'attaccante. Ardemagni è fuori dai radar, e lo stesso si può dire di Brunori. La società lavora nel massimo riserbo sul profilo della punta che dovrà essere la ciliegina sulla torta del mercato invernale.

I movimenti in uscita

Ad oggi hanno lasciato viale Gramsci Fabio Foglia, passato al Lecco con la formula del prestito con diritto di riscatto in caso di serie B, e il portiere Loliva ceduto a titolo definitivo al Bisceglie. Sempre al Bisceglie passerà il terzino Filippo Gilli con la formula del prestito. In partenza anche il centrocampista Mirko Bortoletti, classe 1998, autore di tre reti. La Viterbese si sarebbe defilata così resta in piedi la pista Piacenza, anche se non arrivano conferme dai due club. Il Piacenza sarebbe sulle tracce di Marco Baldan che piace anche al Potenza. Nelle prossime ore sono attese novità anche su questo fronte.

La mancata convocazione per la sfida di Ravenna ha aperto alla cessione di Massimiliano Benucci (1998) anche se per adesso non sono note possibili destinazioni. I prestiti possono rientrare ai club di origine, come Sportelli. Su Sane ci sarebbe l'interesse del Mantova che lo preleverebbe via Verona. Sakho può tornare all'Empoli con Merola anche se il trequartista vanta estimatori nel giorne C (Potenza e Cavese). In partenza anche il portiere Tamma come Gabriele Raja (piace in serie D) e Mate Maleš, Bonaccorsi, Maestrelli e Nader.

Numeri alla mano si parla di almeno 16 cessioni. Un numero a dir poco elevato tra prestiti, cessioni a titolo definitivo ed eventuali risoluzioni che potrebbero concretizzarsi anche dopo la chiusura della finestra invernale, prevista per il primo febbraio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ventola, Di Grazia e il centravanti. Il mercato dell'Arezzo: così le uscite

ArezzoNotizie è in caricamento