rotate-mobile
Mercoledì, 28 Settembre 2022
Calcio Via Antonio Gramsci

Arezzo, Ventola a titolo definitivo. Primo rinforzo per l’attacco: c’è Carletti. Foglia al Lecco

Arriva dal Carpi il primo rinforzo per l’attacco. Foglia passa almeno fino a giugno al Lecco

Giornata di ufficialità in casa. Fabio Foglia come annunciato nella serata di ieri passa al Lecco. Dopo quattro stagioni e mezzo il trasferimento al Lecco, per adesso a titolo temporaneo con diritto di riscatto in favore dei lombardi in caso di promozione in serie B. La stessa formula con cui in estate Pissardo è passato al Lecco. Foglia potrà avere maggiore spazio sulle rive del lago dopo le oltre 160 presenze e 10 reti in amaranto, sotto la guida di allenatori come Sottil, Pavanel, Dal Canto, Di Donato, Potenza e Camplone.

Calciomercato invernale Arezzo 2020/2021 | Acquisti, cessioni e obiettivi

Per l'attacco c'è il primo rinforzo. Si tratta di Cristian Carletti, classe 1996, che arriva a titolo temporaneo dal Carpi. Cresciuto nel vivaio della Cremonese, nel 2017 la scelta di lasciare i professionisti andando a giocare in Terza categoria dividendosi tra il lavoro e il campo con gli amici. Le reti non sono poche e così la Pergolettese gli offre una nuova possibilità in serie D. I gol continuano ad arrivare e così arriva la chiamata del Carpi con cui esordisce e segna in B. Nelle ultime stagioni si è diviso tra Gozzano e Carpi.

A breve attesa l'ufficialità di Christian Ventola, arrivato poco prima delle 15 al Comunale assieme al suo procuratore Simone Pepe, ex Juventus (guarda la fotogallery). Il terzino destro arriva a titolo definitivo con un accordo triennale. Un colpo in prospettiva per un terzino destro classe 1997 con oltre 100 presenze in serie C e reduce .dall'esperienza in B a Cittadella dello scorso anno e l'avvio di stagione a Pescara. Vicino anche Di Grazia, con il classe 1996 che sembra essere d'accordo nel passaggio a titolo temporaneo all'Arezzo.

Tra i movimenti in uscita il portiere Loliva che nelle prossime ore andrà al Bisceglie. Prossimo alla partenza anche Bortoletti oltre a Raja, così come i prestiti. Confermato l'interesse del Potenza per Baldan mentre l'Imolese avrebbe fatto un pensiero su Borghini che l'Arezzo vorrebbe trattenere. 

SS Arezzo, primo allenamento per Carletti. Ventola in sede

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo, Ventola a titolo definitivo. Primo rinforzo per l’attacco: c’è Carletti. Foglia al Lecco

ArezzoNotizie è in caricamento