"Dobbiamo ragionare da disperati nel senso di avere più fame dei nostri avversari". Non usa giri di parole Roberto Stellone alla vigilia della sfida interna tra l'Arezzo e il Matelica. Dopo la trasferta di Padova, segnato anche dal turn over, ecco una partita dove serve (come sempre) trovare i tre punti.
"L'assenza di una vittoria è un aspetto importante perchè la testa comanda le gambe e il pallone può scottare, in certi casi anche parecchio - spiega Stellone - con una vittoria tutto può cambiare e i tre punti servirebbero come il pane, permetterebbe di resettare e ripartire".
All'appello mancherà Zuppel ma anche Benucci, Di Grazia e Belloni.
"Cutolo rientra dopo aver svolto un lavoro differenziato, così come Cherubin che sarà della partita - prosegue Stellone - Perez è convocato anche se non ha i 90' nelle gambe. Spero di ritrovare spesso comunque i giocatori che abbiamo fuori. La formazione? Potrebbero essere alcuni elementi a riposo".
E sulla mentalità con cui affrontare il Matelica, Stellne non ha dubbi.
"Stanno vivendo un buon momento, sono a ridosso dei playoff e a livello mentale sono in salute anche se hanno raccolto poco nell'ultimo periodo. Dovremo giocare da 'disperati', nel senso che dovremo avere più fame di loro per ottenere i tre punti".
Gentile: "Credere nella salvezza un obbligo. Anche in D non lasceremo l'Arezzo"
La probabile formazione
Scontato il ritorno di Sala dall'inizio tra i pali. Difesa a quattro con Luciani (o Ventola) quindi Sbraga, Cherubin e Pinna. Mediana con Arini, Di Paolantonio e Altobelli. In attacco Cutolo andrà in panchina, e con le assenze di Di Grazia e Belloni è probabile un tridente con Iacoponi, Perez e Piu, senza dimenticare però Cerci, magari da utilizzare a partita in corso.
I convocati di mister Stellone
Portieri: 1 Sala, 13 Melgrati, 22 Tarolli.
Difensori: 3 Cherubin, 5 Sbraga, 15 Maggioni, 16 Luciani, 19 Pinna, 26 Ventola, 29 Kodr, 36 Karkalis.
Centrocampisti: 4 Arini, 6 Soumah, 25 Sussi, 31 Di Paolantonio, 35 Zitelli, 37 Serrotti, 44 Iacoponi, 46 Altobelli.
Attaccanti: 8 Carletti, 10 Cutolo, 11 Cerci, 24 Piu, 27 Perez.
Infortunati: 7 Belloni, 9 Pesenti, 21 Benucci, 23 Di Grazia, 28 Bonaccorsi, Picchi. Non convocati: 2 Sportelli, 12 Gagliardi, 14 Nader, 17 Di Nardo, 18 Stampete, 30 Gagliardotto, 32 Zuppel, Sakho, Raja.