rotate-mobile
Calcio

Arezzo, brutta giornata. Lutto per il dg Giovannini. E il presidente Manzo spedisce la squadra in ritiro

Il capo dell'area tecnica ha lasciato la partita di Aranova nell'intervallo per la morte della cognata. Dopo la sconfitta con l'Ostiamare, il provvedimento della società: giocatori in hotel a Rigutino tutta la settimana

Una giornataccia sotto tutti i punti di vista. Sul campo è andata malissimo: 3-0 per l'Ostiamare, prima sconfitta esterna in stagione per l'Arezzo, seconda complessiva dopo quella con il Ponsacco. Il passivo non ammette repliche anche dal punto di vista statistico: erano quasi otto mesi che gli amaranto non beccavano 3 gol nella stessa gara. L'ultima volta era successo il 3 aprile contro il San Donato di Indiani: quel giorno finì 4-2 per i fiorentini.

E' stata una domenica da dimenticare anche fuori dal campo. Un grave lutto ha infatti colpito Paolo Giovannini: la cognata, 53 anni, è morta a causa di un'emorragia cerebrale. Era ricoverata da venerdì. La drammatica notizia è arrivata nel corso della partita di oggi e il dg, che in questi giorni era rientrato in Garfagnana per stare vicino alla famiglia, ha lasciato l'impianto di Aranova nell'intervallo ed è tornato a casa.

A fine match, deluso per la prestazione della squadra, il presidente Guglielmo Manzo è sceso nello spogliatoio e ha ordinato il ritiro. Annullati il giorno di riposo e tutti i permessi: la squadra da stasera soggiornerà all'hotel di Rigutino fino alla partita di domenica prossima contro la Pianese.

"Sono amareggiato e arrabbiato - ha detto Manzo al telefono. Avevamo tante assenze, è vero, come è vero che certe giornate storte possono capitare. Ma oggi ho avvertito una brutta sensazione, non mi capitava da tanto tempo e questo non mi piace. Ho parlato con il mister, con lo staff, con i ragazzi: chiamatelo pure ritiro punitivo, non è questo che conta. Voglio vedere un Arezzo diverso già da domenica prossima e penso che non dobbiamo lasciare nulla di intentato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo, brutta giornata. Lutto per il dg Giovannini. E il presidente Manzo spedisce la squadra in ritiro

ArezzoNotizie è in caricamento