rotate-mobile
Calcio Via Antonio Gramsci

È festa Arezzo al Comunale: Livorno ko (2-1) e il Cavallino vola alle Final Four

Un gol per tempo onda in estasi il Comunale con almeno 300 spettatori sugli spalti. Una prova di forza contro il Livorno prima dell'accesso alla fase finale

Primo posto, otto punti di vantaggio sul Livorno sconfitto nell'ultima partita della regular season al Comunale, ma anche una stagione chiusa senza sconfitte approdando alle final four del campionato Primavera 3. Fanno festa e ne hanno tutti i motivi i ragazzi di Andrea Sussi, arrivato al posto di Mario Palazzi alla guida di una squadra prima in classifica e tenuta lassù fino all'epilogo di questo pomeriggio.

Contro il Livorno è partita vera anche se di fatto il Cavallino ha già in tasca primo posto nel girone e pass alla fase finale. Nonostante i 30 gradi il ritmo è brillante, merito anche dei 300 spettatori presenti sugli spalti. Il Cavallino parte forte pur non avendo Memushi (under 20 albanese) e Stampete. Pittaccio e Steccato danno vita ad un vero e proprio duello rusticano con Paci, estremo difensore labronico che tiene a galla i suoi.

L'Arezzo fa la partita ma il Livorno va vicino al gol colpendo il palo con Stringara. Poi sale in cattedra la mediana amaranto e al 29' arriva il gol dove ad influenzare la marcatura è la deviazione da due passi di Schiena. Il Livorno non molla e al 44' pareggia con il gran tiro da fuori di Murati. Si va al riposo sul punteggio di 1-1.

Ad inizio ripresa ritmi sempre sostenuti ma sono i calci piazzati a produrre i principali pericoli almeno fino al 60'. Sussi manda dentro Niccolò Marras, capocannoniere del girone, che prima sfiora il gol e poi crea il cross che la difesa ospite allontana e sul quale Verdelli a botta sicura trafigge con un bolide Paci. C'è da soffrire fino al 95' e poi esplode la festa. L'Arezzo accede, anzi torna, alle Final Four e porta in dote due punti in chiave ripescaggio sperando di raddoppiarli con un cammino che inizierà il prossimo 18 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È festa Arezzo al Comunale: Livorno ko (2-1) e il Cavallino vola alle Final Four

ArezzoNotizie è in caricamento