rotate-mobile
Calcio

Arezzo, contro la Giana conta tanto. Cantisani prenota una maglia in attacco

Domenica l'esordio nel triangolare per la poule scudetto. Fondamentale vincere per ipotecare la qualificazione. Gaddini e Poggesi infortunati, Damiani in forse

Dopo tre partite in cui il risultato non era questione di vita o di morte (sportiva), da domenica si torna a giocare per un obiettivo concreto. E il sorteggio della Lnd mette subito l'Arezzo di fronte alla necessità di centrare il risultato pieno, se non altro per evitare di tornare in campo a soli tre giorni di distanza a Pineto. Nel gironcino a tre, inoltre, chi perde la prima partita compromette seriamente le speranze di qualificazione.

Dunque sarà fondamentale approcciare bene la gara e interpretarla nel modo giusto, tenendo alta la soglia di attenzione perché più alto è il livello dei novanta minuti. Chi arriva alla poule scudetto ha qualità tecniche importanti, corroborate dall'entusiasmo per la promozione in C. E quindi ogni palla può essere quella giusta o quella fatale.

In questo senso, la prestazione di Poggibonsi è stata confortante. L'Arezzo ha giocato con buon piglio, mettendo in mostra una condizione fisica invidiabile per essere a maggio. Per domenica il meteo mette pioggia e temperature fresche, il che potrebbe essere d'aiuto per tenere alti i ritmi, situazione congeniale allo stile di gioco di Indiani.

Per quanto riguarda la formazione, mancheranno di sicuro Gaddini e Poggesi, per i quali la stagione può dirsi chiusa. In dubbio Damiani, reduce dalla forte contusione allo zigomo rimediata con il Trestina quindici giorni fa. Gli altri ci sono tutti e sarà interessante capire quali scelte farà l'allenatore nei tre reparti. Probabile che si torni all'antico, con Trombini di nuovo tra i pali, una difesa con tre over su quattro e il 2004 Cantisani nel tridente d'attacco. Qualche ballottaggio comunque resterà aperto fino alla gara di domenica (ore 16).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo, contro la Giana conta tanto. Cantisani prenota una maglia in attacco

ArezzoNotizie è in caricamento