rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio Via Antonio Gramsci

Fideiussioni sistemate e bilancio ok. L'Arezzo adesso guarda solo al campo

Sostituita la fideiussione con Winter Bank tramite Banca Popolare di Cortona e Generali. L'Arezzo è in regola e può concentrarsi sul tour de force

L'allarme fideiussione è rientrato. L'Arezzo ha provveduto a sostituire la garanzia richiesta dalla Lega Pro al momento dell'iscrizione e quella per il superamento del budget minimo di un milione di euro. Per la precisione lo scorso agosto il Cavallino aveva presentato una fideiussione che superava di gran lunga i 750mila euro (quasi 900mila) sottoscritta con Winter Bank. L'istituto era tra quelli riconosciuti come idonei dalla Lega Pro. Poi il caso Livorno sembra aver cambiato le carte in tavola. risultato: Arezzo, Livorno e Novara sono state chiamate per presentare nuove fideiussioni.

La Cava fa dietrofront sull'aumento di capitale: "Partecipo per mantenere l'uno per cento"

L'Arezzo, o per meglio dire la Mag Servizi Energia, si è attivata ed è notizia di pochi giorni fa che l'allarme è rientrato ben prima del termine ultimo fissato dalla Lega Pro. Oggi emergono ulteriori dettagli sulle nuove garanzie e nello specifico che l'Arezzo ha sottoscritto le nuove fideiussioni con Banca Popolare di Cortona Generali. Due istituti di prima fascia che testimoniano solidità. A breve dovrebbe arrivare anche un'altra garanzia che sarà sottoscritta per l'extrabudget. Un altro passo verso la normalità per pensare solo al calcio giocato.

Intanto nelle ultime ore, quelle che portaranno all'invio del bilancio (approvato dal cda e controllato dalla società di revisione) è arrivata anche la nota di Giorgio La Cava con la quale l'ex patron fa dietrofront e si dice pronto a partecipare all'aumento di capitale nella misura dell'uno per cento. Un altro segno di distensione che eviterà molto probabilmente ripercussioni con eventuali cause legali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fideiussioni sistemate e bilancio ok. L'Arezzo adesso guarda solo al campo

ArezzoNotizie è in caricamento