rotate-mobile
Calcio

L'Arezzo femminile riparte da Imola: così la caccia ai tre punti

Le ragazze amaranto, che hanno usufruito della sosta per allenarsi, dovranno cercare punti preziosi

Sono trascorse due settimane dall’ultima gara giocata dall’Arezzo Calcio Femminile in casa contro la Res Women. La sconfitta maturata in quell’occasione è stata abbondantemente smaltita dalle ragazze che in questi giorni hanno avuto modo di lavorare per arrivare al massimo della forma in vista della partita di domenica 10 novembre, quando allo Stadio “Romeo Galli “di Imola andrà in scena la quinta giornata del Campionato Nazionale di Serie C e l’Arezzo si troverà ad affrontare la squadra di casa, l’Imolese Women, con fischio d’inizio ore 14:30.
La formazione allenata da Antonio Paduano, che domenica dovrà rinunciare a Pesci, Cartarasa e Zeghini, si trova all’undicesimo posto in classifica con un punto conquistato nella seconda giornata in casa contro il Pontedera. Il rollino in trasferta parla di due sconfitte con Jesina e Sassari, servirà invertire il trend per riuscire a conquistare punti fondamentali per la classifica e per il morale della squadra che ha espresso un bel gioco nelle ultime partite ma non ha raccolto risultati positivi. L’Imolese Women di mister Davide Mastroiaco si trova nella stessa condizione della compagine amaranto: un punto in classifica conquistato in casa contro lo Jesina e undicesima piazza in campionato a braccetto con l’Arezzo. Tra le mura amiche (oltre al risultato sopra citato) è arrivata una sconfitta alla prima giornata contro la Pistoiese mentre in trasferta il Grifone Gialloverde e il San Miniato sono riuscite ad imporsi sulla formazione dell’Emilia Romagna.
In vista della gara di domenica raccogliamo le parole del mister.

"La pausa ci è servita per lavorare e rielaborare il percorso, fra coppa e campionato, maturato fino adesso. Le ragazze hanno dimostrato in campo di potersela giocare alla pari con quelle squadra che navigano in alta classifica fornendo prestazioni di buona qualità. Adesso dobbiamo stare concentrati sull'obbiettivo per cercare di muovere la classifica e prenderci quei punto che ci meritavamo ma che abbiamo sfortunatamente lasciato per strada. Credo molto nelle ragazze e nella prestazione che ci sarà domenica, convinto che dimostreremo il valore che il campo, ad oggi, ci ha negato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Arezzo femminile riparte da Imola: così la caccia ai tre punti

ArezzoNotizie è in caricamento