rotate-mobile
Calcio

L'Arezzo femminile cambia allenatore. Arriva mister Bonci

Luca Bonci è il nuovo allenatore della prima squadra amaranto. Rivoluzionato lo staff tecnico.

L’Arezzo Calcio Femminile annuncia ufficialmente il cambio della guida tecnica. Il tecnico Marx Lorenzini, che ha accompagnato la prima squadra amaranto nell’impresa della scorsa stagione verso il nuovo campionato cadetto a girone unico, ha infatti rassegnato le proprie dimissioni. A prendere il suo posto sulla panchina amaranto sarà l’allenatore aretino Luca Bonci, nome noto ad Arezzo non soltanto per le sue positive esperienze sul campo con molti settori giovanili del territorio, ma anche per il suo recente impegno con le Rappresentative provinciali.

“L’Arezzo è pronta ad affrontare in modo positivo questo cambiamento- illustra la presidente Chiara Tavanti.- Ringraziamo Marx Lorenzini per quanto fino ad oggi svolto sulla nostra panchina e per aver permesso all’Arezzo di partecipare all’attuale serie B a girone unico. Adesso però guarderemo subito avanti accogliendo in società mister Bonci con il quale abbiamo già studiato il piano di lavoro. Crediamo molto nella squadra e sono certa che basti poco per vederla fiorire in campo.”

Collaboratore esterno di importanti realtà professionistiche come l’Empoli e il Bologna, Luca Bonci ha infatti confermato, in accordo con il club amaranto, lo staff tecnico e sanitario già in forze all’Arezzo rafforzandolo con nuovi elementi che garantiranno alla prima squadra un supporto sportivo a trecentosessanta gradi. Collaboratore tecnico di mister Bonci sarà infatti l’allenatore Uefa B Antonio Paduano; approdano inoltre ad Arezzo Antonio Tagliaferri, esperto in prevenzione degli infortuni e figura di raccordo tra l’area medica, atletica e tecnica, ed infine Marco Iuliano che si occuperà di match analysis e statistiche per un miglior approccio strategico al campionato in corso e agli avversari.

"Ringrazio la società per la fiducia che mi è stata accordata – spiega il neotecnico amaranto Luca Bonci- Iniziamo questa nuova esperienza con la testa orientata al progetto Arezzo e all’obiettivo da raggiungere. Da quanto ho potuto notare sia in allenamento che sul campo la squadra c’è e se i risultati ad oggi non la rispecchiano, lavoreremo a testa bassa per ripartire al meglio. Ci sono ampi margini di miglioramento e, giorno per giorno, calibreremo il tiro cercando di fornire alla squadra tutto quello che potrà esserle di aiuto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Arezzo femminile cambia allenatore. Arriva mister Bonci

ArezzoNotizie è in caricamento