rotate-mobile
Calcio Via Antonio Gramsci

Arezzo-Fano, i convocati di Camplone: out Cherubin, torna Kodr, esami medici per Pesenti. La probabile formazione

Torna Kodr, si rivede Sane. Out Cherubin e Pesenti per il quale si teme un lungo stop. Verso la difesa a quattro

Sono 23 i convocati di Andrea Camplone per lo scontro diretto da brividi con il Fano. Il tecnico amaranto non potrà fare affidamento su Cherubin che resterà a riposo per il problema muscolare alla coscia destra. Out anche Pesenti, come era prevedibile. Si teme un lungo stop per il centravanti a causa dell'infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Nelle prossime ore Pesenti si sottoporrà ad una ulteriore visita specialistica per capire l'entità del problema e i tempi di recupero che non si preannunciano brevi.

Camplone recupera Kodr per la difesa, facendo salire a tre il numero dei centrali. In panchina ci sarà anche Sane, assente dall'elenco dei convocati dal 25 ottobre. Stando alle parole di Camplone domeni il Cavallino potrebbe cambiare modulo. Il 3-5-2 (o 5-3-2 che dir si voglia) ha dato qualche certezza in più in fase difensiva - errori dei singoli a parte - contro Fermana e Modena, ma ha tolto peso alla manovra offensiva se non per alcune ripartenze non sfruttate a dovere. Ecco allora che con il Fano, soprattutto con l'obbligo di vincere, il Cavallino potrebbe tornare alla difesa a quattro ma soprattutto alle tre punte o al tridente alle spalle dell'unica punta Zuppel. Di certo in mediana ci sarà la qualità di Di Paolantonio in tandem con Arini. Difesa a quattro con Luciani e Benucci punti fermi sugli esterni. Al centro Borghini al momento pare inamovibile mentre Baldan e Kodr si contendono l'ultima maglia. Se sarà 4-3-3 in mediana ci sarà Bortoletti con Arini e Di Paolantonio, davanti Zuppel con Belloni e Cutolo. Se invece dovesse essere 4-2-3-1 (il modulo usato contro Matelica e Triestina) tra Di Paolantonio-Arini e Zuppel spazio a Belloni, Cutolo e Cerci.

Intanto è arrivata l'ufficialità di Arezzo-Legnago. L'ipotesi anticipata ieri pomeriggio è diventata realtà con il calcio di inizio anticipato alle 12:20 di mercoledì 23 dicembre.

I convocati di mister Camplone
Portieri: 1 Sala, 22 Loliva, 30 Gagliardotto.
Difensori: 3 Baldan, 5 Borghini, 14 Nader, 15 Maggioni, 16 Luciani, 29 Kodr.
Centrocampisti: 6 Soumah, 7 Belloni, 8 Foglia, 20 Bortoletti, 21 Benucci, 25 Sussi, 31 Di Paolantonio, 34 Arini.
Attaccanti: 10 Cutolo, 11 Cerci, 17 Di Nardo, 18 Sane, 27 Merola, 32 Zuppel.
Infortunati: 9 Pesenti, 33 Cherubin, Picchi. Non convocati: 4 Maleš, 23 Gilli, 24 Sportelli, 28 Bonaccorsi, 36 Karkalis, Piu, Raja, Sakho, Tamma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo-Fano, i convocati di Camplone: out Cherubin, torna Kodr, esami medici per Pesenti. La probabile formazione

ArezzoNotizie è in caricamento