rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Arezzo, capitan Cutolo guida l'assalto al Cannara e al terzo posto

Domani terz'ultima di campionato contro gli umbri quasi spacciati. Calderini e Frosali squalificati, amaranto ancora con il 433

La lista degli assenti nell'Arezzo è lunga, come successo spesso in stagione. Calderini e Frosali sono squalificati, Giofrè, Magliocca e Doratiotto infortunati. Van der Velden ha la mano fratturata ma è stato convocato lo stesso, anche se partirà dalla panchina.

La terz'ultima di campionato potrebbe ufficializzare già alcuni verdetti. L'Arezzo vuole blindare il terzo posto il prima possibile, lasciandosi il Gavorrano alle spalle. Il Cannara, invece, di scena al Comunale tra poche ore, in caso di sconfitta direbbe addio alla serie D. E' un epilogo quasi scontato per gli umbri, il che ha fatto accendere un campanello d'allarme in mister Mariotti, che in conferenza stampa ha sottolineato la necessità di non sottovalutare l'avversario: “Questa partita potrebbe diventare una buccia di banana e non è proprio il caso. Noi dobbiamo chiudere bene il campionato, prepararci ai play-off nel modo migliore e fare più punti possibile. La mia fiducia nei ragazzi è massima: vedo che hanno voglia di allenarsi, di stare insieme, di scendere in campo. Questo mi fa stare sereno”.

Mariotti, stando alle indicazioni di questi giorni, non cambierà modulo. Sarà ancora 433 con Colombo tra i pali, Biondi e Pinna coppia centrale di difesa, Campaner a destra e Zona a sinistra a fare i laterali. In regia ballottaggio Pisanu-Pizzutelli, con Lazzarini, Marchi, Benedetti e Sicurella che si giocano due maglie. In attacco sono sicuri del posto Cutolo e Persano, la terza maglia del tridente se la contendono Mancino e i gemelli Marras. Non ci sarà Calderini, come detto, l'uomo che catalizza la manovra e crea superiorità numerica. Bisognerà quindi giocare in modo diverso.

Reduce da un trend positivo (8 vittorie e 5 pareggi in 14 gare da quando Mariotti è tornato in panchina), l'Arezzo viene dal pareggio di Piancastagnaio, conquistato rimontando due volte in inferiorità numerica: “I nostri tifosi sono stati fondamentali, ci hanno dato una spinta in più. Da quando sono tornati allo stadio, la squadra ne ha tratto un grande beneficio”.

Domani per la prima volta Mariotti non potrà sedersi in panchina. Espulso mercoledì, è stato squalificato per due giornate dal giudice sportivo: “Non voglio fare polemiche, se ha deciso così vuol dire che è giusto. Ho sbagliato io a protestare”.

Prima convocazione per l'attaccante Thomas Castaldo della Juniores, classe 2004, a segno 27 volte nel campionato giovanile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo, capitan Cutolo guida l'assalto al Cannara e al terzo posto

ArezzoNotizie è in caricamento