rotate-mobile
Calcio Via Antonio Gramsci

Monza-Arezzo, 23 convocati: le scelte di Di Donato. Coronavirus, Ghirelli: "Monitoriamo la situazione"

Sono 23 i convocati di Di Donato contro il Monza, torna Gori. Coronavirus, le parole di Ghirelli e della Figc

Sono 23 i giocatori convocati da Daniele Di Donato per la trasferta in Lombardia, casa della capolista. Gli amaranto si sono messi in viaggio subito dopo l'allenamento di questa mattina per raggiungere la Brianza, anche se il ritiro verrà svolto in terra bergamasca. Una trasferta che si intreccia con l'allarme legato ai casi di Coronavirus registrati nel lodigiano, a 80 km circa da Monza.

"La situazione è monitorata costantemente, siamo in stretto collegamento con le autorità preposte". Così il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, al telefono con l'Ansa, fa il punto dopo i casi di contagio di coronavirus nel lodigiano e le misure preventive disposte nella zona, con l'invito delle amministrazioni a restare in casa. La Lega Pro segue la situazione in particolare in relazione alle partite di Serie C previste nel fine settimana in quelle aree. Stessa posizione presa dalla Figc, che è in costante contatto col Ministero della Salute: al momento, secondo quanto apprende l'Ansa, non ci sarebbero elementi per rinviare le partite previste nel fine settimane in Lombardia. Fanno ovviamente eccezione i comuni oggetto dell'ordinanza, per le squadre e i calciatori che vi abitano (a Codogno sono già stati chiusi gli impianti sportivi).

La conferma della difesa a tre

Nell'elenco dei convocati tornano Gabriele Gori che si accomoderà in panchina, Baldan e Luciani. L'attaccante è reduce da due turni di stop e Daniele Di Donato non ha alcuna intenzione di rischiarlo dall'inizo anche perchè mercoledì c'è il derby con il Siena al Comunale con calcio di inizio alle 20:45. Confermato il modulo visto in campo a Busto Arsizio. Avanti con il 3-4-2-1 con Borghini, Ceccarelli e Baldan in difesa. Mediana con Luciani, Foglia, Tassi e Corrado. In attacco Belloni e Caso alle spalle di Gioè. Sono rimasti a casa gli infortunati Picchi, Cutolo, Michele Foglia, Benucci e Antonini, per il quale non è ancora arrivato il transfer dal Brasile.
Il Monza dovrà fare a meno di alcuni elementi come Paletta e Bellusci (coppia centrale di difesa), oltre a D'Errico e a Palazzi. 

I convocati di Daniele Di Donato
Portieri
: 1 Pissardo, 22 Daga.
Difensori: 3 Sereni, 5 Borghini, 13 Ceccarelli, 16 Luciani, 19 Corrado, 27 Baldan.
Centrocampisti: 8 Foglia F., 15 Sbarzella, 29 Tassi, 31 Volpicelli, 36 Votino, 37 Aramini.
Attaccanti: 7 Belloni, 9 Mesina, 11 Zini, 14 Piu, 17 Pandolfi, 18 Gori, 20 Caso, 23 Gioè, 25 Sussi.
Diffidati: 3 Sereni, 5 Borghini, 10 Cutolo, 31 Volpicelli.
Indisponibili: 4 Antonini, 6 Picchi, 10 Cutolo, 21 Benucci, 30 Foglia M., 33 Dell'Agnello.
Squalificati: 10 Cutolo (un turno)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza-Arezzo, 23 convocati: le scelte di Di Donato. Coronavirus, Ghirelli: "Monitoriamo la situazione"

ArezzoNotizie è in caricamento