rotate-mobile
Calcio

Arezzo, confronto fra tifosi e squadra al campo d'allenamento. Un patto per tornare subito in C

Ieri pomeriggio, al termine della seduta all'antistadio, i gruppi della curva Minghelli sono entrati al "Lebole" per un faccia a faccia pacifico con calciatori e staff. Obiettivo comune: poche parole, molti fatti per vincere il campionato

L'allenamento di ieri pomeriggio all'antistadio era appena terminato. La squadra stava per abbandonare il “Lebole” ma è stata preceduta dall'ingresso di una cinquantina di tifosi, in rappresentanza di tutti i gruppi della Minghelli. Nessuna contestazione ai giocatori, soltanto un confronto pacifico e dai toni soft, anche se come al solito molto chiari e netti.

La curva ha chiesto impegno, concentrazione e serietà, sia in campo che fuori dal campo. L'obiettivo è uno solo: vincere, restare una sola stagione in serie D e tornare tra i professionisti. Non sono consentite divagazioni e, se è vero che la stagione è lunghissima, è vero anche che certe linee di comportamento vanno seguite fin da subito.

Il mese di agosto, in questo senso, è una sorta di deadline secondo i tifosi: una volta terminato, la squadra deve entrare in modalità campionato, nonostante la prima giornata sia fissata per il 19.
Questa la sostanza del colloquio con calciatori e staff tecnico, che hanno ascoltato e convenuto sulla necessità di dedicare ogni energia al raggiungimento del traguardo sportivo.

Il messaggio della curva, che lo scorso 8 agosto aveva avuto un faccia a faccia anche con la dirigenza (mai andato in scena nei mesi precedenti), è facilmente decifrabile: la retrocessione non è ancora digerita, le difficoltà legate ai protocolli anti covid sono molte, la categoria non ha appeal, però la tifoseria è pronta a dare il suo sostegno. In cambio vuole trasparenza, zero gossip e priorità assoluta per la promozione in C.

Dopo una ventina di minuti, tifosi e squadra hanno lasciato il campo. Tutti con la consapevolezza che nei prossimi mesi serviranno poche parole e molti fatti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo, confronto fra tifosi e squadra al campo d'allenamento. Un patto per tornare subito in C

ArezzoNotizie è in caricamento