Arezzo-Como 1-1, le pagelle. Tassi il migliore e non solo per il gol

In mediana Tassi è il più continuo. Corrado e Baldan sul gol potevano fare di più

Lorenzo Tassi

Le pagelle degli amaranto dopo Arezzo-Como.

PISSARDO 6,5 - Sul gol può ben poco anche perchè Gabrielloni la angola proprio bene. Nella ripresa ci mette un piede su Marano e tiene in corsa i suoi, sbringando ordinaria amministrazione.

LUCIANI 6 - Da quella parte il Como proprio non passa e il terzino amaranto, meno appariscente forse in fase offensiva, tiene botta senza correre rischi. Ammonito, era in diffida, salterà la Pro Patria (dal 32' st PIU ng).

CECCARELLI 6 - Più pimpante delle ultime uscite. Un tackle davanti la porta a murare il possibile gol del Como nella ripresa e tanti duelli vinti a livello aereo. Dai suoi piedi parte il lancio che propizia il pari. Nel complesso una buona prova contro un attacco tra i migliori della serie C.

BALDAN 5,5 - Unica incertezza in occasione del gol: perde contatto da Gabrielloni che può saltare da solo al limite dell'area piccola e angolarla come meglio crede. Poi ci mette tanta fisicità e a suon di sportellate ferma a turno le due punte. Ammonito, era in diffida, salterà la Pro Patria.

CORRADO 5,5 - A tratti in affanno e poco preciso e sul gol del Como poteva fare qualcosa in più per chiudere il cross.

BELLONI 6 - Nel primo tempo è tra i più attivi e pericolosi provando a scattare sul filo del fuorigioco. Cala alla distanza (dal 32' st PANDOLFI ng).

FOGLIA 5,5 - Meno attivo e partecipe in fase di costruzione rispetto al solito, ma d'altronde lo stakanovista della mediana può anche iniziare ad accusare un po' di stanchezza. La corsa c'è anche se è spesso chiuso dalla mediana ospite che ne limita le giocate.

TASSI 7 - Il più attivo al centro della mediana e il più pericoloso. Un tiro di controbalzo dal limite che avrebbe meritato migliore sorte, un gol (il primo in campionato con l'Arezzo) che vale oro.

CASO 6,5 - Il solito ritornello. Prende palla 'e fa tutto Caso' nel bene e nel male. Ha dalla sua il rigore conquistato, ma anche alcune giocate in cui tiene troppo palla e manda fuori giri i compagni. Ad ogni modo un rigore procurato e un colpo di testa da cui nasce il pari. Ad oggi l'Arezzo non può farne a meno.

CUTOLO 5,5 - Il giorno della premiazione per le 100 presenze in campionato con l'Arezzo è decisamente sforunata. Facchin gli nega il gol sotto la sud, fallendo per la prima volta in stagione dal dischetto. Nella ripresa l'infortunio che gela il Comunale e che Di Donato, ma non solo, spera sia meno grave del previsto (dal 2' st GIOE' 6 - Sportellate a destra e sinistra, corsa e la voglia di presentarsi al meglio al suo nuovo pubblico. Un buon inizio).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

MESINA 5,5 - Un pallone recuperato, un contropiede innescato ma poi in zona gol si vede poco anche perchè servito non in maniera ottimale (dal 16' st BENUCCI 6 - Dopo quasi quattro mesi torna in campo andando a disegnare la mediana a tre. Una buona mezz'ora sul piano della corsa e del temperamento).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Toscana: oggi 866 nuovi casi, 13 i decessi. La mappa provincia per provincia

  • Coronavirus: +812 casi oggi in Toscana e due morti. I dati, provincia per provincia

  • Nuovo Dpcm entro domenica 25 ottobre: ipotesi coprifuoco. Novità su scuola e bus

  • Coronavirus, il bollettino della Asl: 64 nuovi positivi nell'Aretino. Ci sono bimbi, studenti e insegnanti

  • "In terapia intensiva anche 50enni senza patologie pregresse", così la nuova ondata del Coronavirus

  • Lo sfogo del direttore di Rianimazione: "Abbracci senza mascherina, la gente non ha capito. Mi sono stancato"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento