rotate-mobile
Calcio

L'Arezzo domenica a Cascina, dubbi in difesa per Mariotti

Frosali ha lavorato a parte per un colpo al viso, Van der Velden con l'influenza. Il tecnico verso la conferma del 4312

Qualche punto interrogativo in difesa per Mariotti. Frosali ha preso un colpo al viso in allenamento e negli ultimi due giorni ha lavorato a parte. Oggi era assente anche Van der Velden, alle prese con una sindorome influenzale. Per il ruolo di centrale, quindi, al momento sono disponibili Biondi, l'under Memushi ed eventualmente Pinna, che è stato riaggregato al gruppo dopo la chiusura del mercato e che ha già giocato in quella posizione. Sia Frosali che Van der Velden, comunque, dovrebbero essere convocabili per domenica.

L'Arezzo è atteso dalla trasferta di Cascina e l'obiettivo è bissare il successo di Foligno, allungando così la serie utile di sei risultati di fila (3 vittorie e 3 pareggi) che ha riportato gli amaranto a ridosso del terzo posto. Proprio i punti fuori casa sono mancati in questo campionato: i numeri dicono che la squadra ne ha conquistati 25 al Comunale e 16 in esterna, staccandosi dalla vetta.

Per quanto riguarda la formazione, fatta eccezione per la composizione del pacchetto centrale di difesa, non si preannunciano novità. Mariotti proporrà di nuovo il 4312 con Colombo tra i pali, Lazzarini e Ruggeri esterni, Pisanu play, Marchi e Benedetti mezzeali, Mancino trequartista (con l'alternativa Marras), Persano e Calderini in attacco.

All'andata finì 3-0 per l'Arezzo (gol di Sparacello e doppietta di Strambelli), ma è passato un intero girone e i pisani adesso lotteranno con il coltello tra i denti per agguantare punti salvezza. Domattina seduta di rifinitura, poi Mariotti diramerà la lista dei convocati. 200 i biglietti a disposizione dei tifosi amaranto per il settore ospiti di Cascina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Arezzo domenica a Cascina, dubbi in difesa per Mariotti

ArezzoNotizie è in caricamento