rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Acf Arezzo: al campo sportivo di Rigutino arriva il Bologna

Le ragazze amaranto, dopo la prima vittoria del campionato contro l'Imolese Women, cercheranno il primo successo tra le mura amiche

È stata una settimana all’insegna dei primi tre punti in campionato conquistati nella scorsa gara contro l’Imolese Women. Le reti di Arzedi e Gwiazdowska hanno deciso un match ben giocato dall’Arezzo calcio femminile, che in più occasioni ha avuto la possibilità di poter allargare il risultato. Non c’è, però, tempo per sedersi sugli allori poiché domenica 17 novembre, alle ore 14.30 presso il Campo Sportivo di Rigutino, andrà in scena la sesta giornata del Campionato Nazionale di Serie C dove troveremo le nostre ragazze affrontare il Bologna.

Grazie al 2-0 rifilato all’Imolese l’Arezzo è balzata al nono posto in classifica con 4 punti frutto di una vittoria e un pareggio. In casa la formazione allenata da Mister Antonio Paduano ha ottenuto il pari contro il Pontedera e una sconfitta contro la Res Women e, in questo turno, proverà a cercare continuità nei risultati per ottenere anche davanti ai propri sostenitori la prima vittoria casalinga. Assenti alla partita per infortunio Carleschi e Zeghini. Il Bologna, allenato da Daniela Tavalazzi, si trova un gradino sotto rispetto alle ragazze amaranto (10° posto) con tre punti, che sono valsi la prima vittoria stagionale, maturati la scorsa domenica grazie alla vittoria casalinga per 4-2 contro il San Miniato con Minelli autrice di ben due reti! In trasferta la compagine dell’Emilia Romagna ha ottenuto solo sconfitte: nella prima giornata lo Spezia ha vinto 4-2 mentre nella terza la Res Women si è imposta 3-0.

Lidia Arzedi, centrocampista della squadra amaranto, interviene così sul campionato.

Dall’inizio della stagione abbiamo lavorato tanto. All’inizio è stato difficile trovare l’equilibrio giusto poiché siamo una squadra molto giovane ma, con l’impegno e la costanza riusciremo a toglierci delle soddisfazioni. Domenica scorsa abbiamo vinto la nostra prima gara in campionato e ne siamo felici, fa piacere vedere come anche le giocatrici della primavera aggregate alla prima squadra si siano subito ambientate. Contro il Bologna ci aspetterà una gara impegnativi, ma siamo positivi e ci auguriamo sempre di crescere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acf Arezzo: al campo sportivo di Rigutino arriva il Bologna

ArezzoNotizie è in caricamento