rotate-mobile
Calcio

Arezzo, bozzetti per il logo del centenario. C'è tempo fino al 14 febbraio

Martedì alle 12 scadono i termini per partecipare al contest. La creazione migliore la sceglieranno i tifosi

Ultimi giorni di tempo per presentare i bozzetti del logo che verrà utilizzato dal comitato per il centenario dell'Arezzo calcio. Il termine ultimo scade martedì prossimo, 14 febbraio, alle ore 12. Il contest è stato pensato per appassionati e sportivi, che stanno inviando le loro creazioni alla società: sul tavolo della sede ci sono già una quindicina di elaborati, tutti graficamente apprezzabili. Il voto finale spetterà ai tifosi, che sceglieranno così il logo simbolo per le iniziative riguardanti i cento anni del club amaranto. La raccomandazione è di allegare ai bozzetti sia il documento d'identità che la liberatoria per l'utilizzo. Ecco il regolamento.

A questo link è possibile scaricare il modulo di partecipazione.

FINALITÀ DEL CONCORSO

Il contest è finalizzato alla elaborazione di un logo che dovrà identificare il comitato del centenario dell’Arezzo Calcio e potrà essere utilizzato in ogni iniziativa che si svolgerà prima e dopo il 10 settembre 2023; sarà utilizzato in tutte le comunicazioni ufficiali su differenti supporti per contraddistinguere gli strumenti di comunicazione istituzionale, promozionale e pubblicitaria. Il logo nelle sue dimensioni potrà essere rivisto in base alle finalità del comitato.

CARATTERISTICHE DEL LOGO

Il logo dovrà garantire riconoscibilità, visibilità e unicità e dovrà avere le seguenti caratteristiche:

– essere inserito in uno spazio massimo delle dimensioni di 10 cm per 10 cm;

– non recare frasi o slogan di alcun tipo che possano andare contro i principi di lealtà sportiva e della società amaranto, pena l’esclusione del bozzetto;

– non infrangere o violare diritti di terzi, inclusi (ma non solo) copyright, marchi, brevetti e qualsiasi altro titolo;

– ogni nominativo può presentare un solo elaborato;

è possibile presentare lo stesso elaborato nella versione a colori e in quella bianco e nero;

PRESENTAZIONE DEGLI ELABORATI

Il termine ultimo per la presentazione degli elaborati è fissata per il 14 febbraio 2023 alle ore 12.
Il file dovrà essere inviato solo ed esclusivamente in formato AI e/o PDF all’indirizzo mail centenario@ssarezzo.it
Nella mail con il logo dovrà essere allegata anche la documentazione richiesta (documento di identità e accettazione del regolamento firmata).

PROPRIETÀ DEL PROGETTO E COPYRIGHT

Con la sottoscrizione del modulo di partecipazione, tutte le proposte e gli elaborati rimarranno proprietà della Società Sportiva Arezzo, Museo Amaranto e Orgoglio Amaranto.

VALUTAZIONE

Gli elaborati saranno numerati in baso all’ordine di consegna.

– Sarà possibile votare i loghi in forma anonima – non comparirà il nome dell’autore – via web e presso lo stadio Comunale in occasione degli eventi comunicati dal comitato per il centenario, comunque entro e non oltre il 19 febbraio.

– A conclusione delle operazioni di valutazione e una volta stilata la graduatoria, il logo più votato sarà decretato come vincitore;

– Il bozzetto vincitore sarà presentato nel corso di una conferenza stampa a cui prenderà parte anche l’autore del logo.

RESPONSABILITÀ E ACCETTAZIONE

La partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata di tutte le norme contenute nel presente bando, nonché di tutte quelle stabilite dalle leggi e dai regolamenti vigenti in materia. Tutte le proposte e gli elaborati presentati rimarranno al comitato e potranno essere utilizzati per qualsiasi altro scopo istituzionale, per esempio mostre, pubblicazioni eccetera anche dopo la cessazione dell’attività del comitato del centenario, essendo tutti i bozzetti di proprietà della Società Sportiva Arezzo, Museo Amaranto e Orgoglio Amaranto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo, bozzetti per il logo del centenario. C'è tempo fino al 14 febbraio

ArezzoNotizie è in caricamento