rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio Via Antonio Gramsci

Riparte con tre punti la Primavera di mister Palazzi. Sabato arriva il Grosseto

Dopo quattro mesi ai box riparte la Primavera 3. Amaranto primi a punteggio pieno

Una rete di Marras ha permesso all'Arezzo di espugnare Pontedera. Vittoria per 0-1 e il Cavallino che tiene la testa della classifica. niente male, soprattutto dopo quasi quattro mesi di stop. Ovviamente colpa del Coronavirus che dal 24 ottobre, dopo il successo sulla Lucchese per 5-1, ha inanellato una serie di rinvii fino allo scorso fine settimana. Due partite, due vittorie, e Arezzo primo della classe.

La squadra di mister Palazzi guida il gruppo in compagnia del Livorno dell’ex amaranto Juriy Cannarsa. Sabato alle 14:30 nuovo appuntamento con la terza giornata. Al 'Faralli' di Castiglion Fiorentino arriverà il Grosseto, reduce dal 4-1 rifilato alla Pistoiese.

Il nuovo format: la Primavera 3

Una volta era il campionato 'Dante Berretti', oggi è il campionato Primavera 3, organizzato sotto l'egida della Lega Pro. Per questa stagione, quella di esordio, le novità sono minime. Vengono promosse le formazioni che salgono in B, retrocesse chi scende tra i dilettanti (la futura Primavera 4). Nella stagione 2023-2024 si arriverà però ad un sistema di promozioni e retrocessioni all'interno dei quattro livelli del torneo Primavera.

Prima della ripresa del campionato a febbraio è stata stabilita la modifica della fase finale. Al termine della regular season sarà predisposta una classifica nazionale, dal primo al 58esimo posto, sulla base di un ranking sportivo basato sui posizionamenti in classifica. Le prime quattro squadre di questo ranking disputeranno la fase finale per determinare la vincente del trofeo Berretti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte con tre punti la Primavera di mister Palazzi. Sabato arriva il Grosseto

ArezzoNotizie è in caricamento