rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Arezzo, ecco le avversarie di under 15 e under 17 nella fase finale dei campionati

I ragazzi di Bernardini nel triangolare con Viaccia Calcio, formazione pratese, e Mazzola Valdarbia, compagine di Siena. Accoppiamento singolo per la squadra di Avantario, che se la vedrà contro la Poggibonsese Calcio Invicta

Si è svolto ieri presso gli uffici del comitato toscano della Lega Nazionale Dilettanti il sorteggio della fase finale dei campionati Allievi e Giovanissimi regionali.

Il format della competizione, a cui partecipano le cinque vincenti dei gironi regionali della prima fase, è lo stesso per entrambe le categorie e prevede il passaggio alla categoria elite, massima espressione giovanile regionale, di tre formazioni. Le squadre sono state suddivise in un triangolare con gare di sola andata e in un accoppiamento singolo con andata e ritorno. La vincente del triangolare e la vincente della gara singola accederanno direttamente alla categoria superiore, mentre le tre perdenti si affronteranno in un ulteriore triangolare che decreterà la terza formazione promossa.

UNDER 17 ALLIEVI REGIONALI

I ragazzi di mister Bernardini sono stati sorteggiati nel triangolare assieme a Viaccia Calcio, formazione pratese, e Mazzola Valdarbia, compagine di Siena. Gli amaranto esordiranno nella seconda giornata in programma mercoledì 11 maggio alle ore 16 contro la perdente del primo incontro in programma domenica 8 maggio. Nell'altra semifinale si affronteranno Venturina e Capezzano Pianore.

UNDER 15 GIOVANISSIMI REGIONALI

Accoppiamento singolo invece per i baby di mister Avantario che se la vedranno contro la Poggibonsese Calcio Invicta. Andata in casa in programma domenica 8 maggio alle ore 10.30 e ritorno in terra senese la domenica successiva. Nel triangolare invece se la vedranno Sporting Cecina, Fortis Juventus e Forte dei Marmi con le prime due formazione che scenderanno in campo nella prima giornata.

Il triangolare fra le perdenti si disputerà a partire dal 22 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo, ecco le avversarie di under 15 e under 17 nella fase finale dei campionati

ArezzoNotizie è in caricamento