rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio Via Antonio Gramsci

Squadra in vacanza, dirigenza no: nuovo organigramma in arrivo. Arezzo-Cesena anticipata al sabato

Dal comunicato di Orgoglio Amaranto due passaggi chiave per novità attese a ore. Anticipata la sfida con il Cesena al sabato

L'Arezzo è in vacanza almeno fino a sabato prossimo, ma in realtà c'è chi sta lavorando anche in questi giorni a cavallino di Natale e Caodanno. Non c'è solo il mercato a tenere banco ma anche e soprattutto le questioni societarie. In primis quella legata al presidente. Ormai da tempo si parla di un Pino Monaco sempre più distante dal Comunale e dopo la nomina (per adesso in pectore) di Francesco Manzo a vicepresidente nelle prossime ore è attesa quella del nuovo presidente. Ad avvalorare questo passo è anche il comunicato diramato da Orgoglio Amaranto alla viglia di Natale, dopo l'incontro con la proprietà.

"La proprietà della Sosicetà Sportiva Arezzo ha ribadito l’impegno e la massima determinazione nel rafforzare sia l’organico societario, con un coinvolgimento diretto ed ancora maggiore della stessa proprietà, avvalendosi di nuove figure sia manageriali che tecniche di comprovata esperienza. Garanzie precise sono giunte anche per quello che riguarda la componente tecnica della prima squadra che verrà rinforzata ed integrata".

Quattro righe per spiegare tre concetti. Il primo punto è quello legato ad un 'coinvolgimento diretto' che si traduce in una presenza maggiore e diretta della Mag Servizi Energia, ovvero dei fratelli Manzo e di Fabio Gentile. Da qui passa il rimpasto nell'organigramma che andrà a nominare un nuovo presidente a stretto giro visto che è ormai sulla bocca di tutti i tifosi una assemblea dei soci attesa a brevissimo.

Il secondo punto è quello riguardante le 'nuove figure sia manageriali che tecniche' ovvero il nuovo direttore sportivo che avrà esperienza, magari maturata anche in categorie superiori, per mettere mano alla rosa non appena il mercato lo consentirà. Ecco il terzo punto: il mercato che per l'Arezzo sarà fatto possibilmente di cessioni e acquisti per andare in campo il 2 gennaio con i rinforzi necessari colmando le varie lacune.

Ci sarebbe anche un quarto punto, legato alle strutture, con il comitato che ha avanzato la richiesta di un tavolo di lavoro, per la precisione tecnico, con il Comune per parlare degli impianti sportivi.

Arezzo-Cesena anticipata

La partita tra amaranto e bianconeri era oroginariamente in calendario il 17 gennaio alle 15. La Lega Pro ha ufficializzato l'anticipo dell'incontro a sabato 16 gennaio senza tuttavia cambiare l'orario del calcio di inizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Squadra in vacanza, dirigenza no: nuovo organigramma in arrivo. Arezzo-Cesena anticipata al sabato

ArezzoNotizie è in caricamento