menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Di Donato ritrova Foglia. Arezzo con il 4-2-4 a Grosseto

Torna Foglia, ancora in stand by i nuovi acquisti. Così l'Arezzo in casa della Pianese

Di Donato vuole veder crescere il suo Arezzo. Il tecnico dopo l'esordio vincente con il Lecco adesso cerca di convincere ulteriormente affinando meccanismi e movimenti, a partire dalla difesa, a partire dai nuovi acquisti.
Nuovi acquisti che rispondono ai nomi di Piu, Picchi, Benucci, Dell'Agnello, Nolan (in arrivo ad Arezzo) e Corrado, l'unico al momento già tesserato e disponibile. Per tutti gli altri l'iter è in via di definizione.

Pianese-Arezzo, la prevendita

Di Donato sul campo Lebole ha prima lavorato sulla fase difensiva provando e riprovando i movimenti dei centrali e dei terzini, insistendo soprattutto con gli esterni. Assente Burzigotti, lavoro a parte per Sereni che comunque non dovrebbe essere in dubbio per la sfida dello "Zecchini".
Dopo 40' di inteso lavoro spazio a centrocampisti e attaccanti, con due assenze che erano in preventivo e che di fatto in attesa dei comunicati ufficiali sono un ulteriore conferma della cessione di Buglio e Basit. Di Donato ha voluto provare alcune situazioni in fase offensiva con tutti gli effettivi.
La formazione sembra praticamente fatta, salvo sorprese. Avanti con il 4-2-4 che vedrà la conferma del raparto difensivo, poi spazio a Foglia e Volpicelli in mediana mentre in attacco toccherà a RolandoCheddiraCutolo e Rolando. Poi molto dipenderà dal tesseramento di Dell'Agnello, Piu e tutti gli altri.

Designata la terna

Arbitro dell'incontro tra Pianese e Arezzo sarà Francesco Luciani della sezione di Roma 1 che sarà coadiuvato da Giorgio Ravera di Lodi e Nicolò Moroni di Treviglio. Il fischietto vanta un solo precedente con entrambe le formazioni. Luciani ha diretto Correggese-Pianese nel campionato di serie D (2016/2017) con sconfitta dei bianconeri per 2-1. L'Arezzo ha incontrato Luciani nella trasferta di Olbia dell'ottobre 2018 chiusa sul punteggio di 0-0.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento