Mercoledì, 23 Giugno 2021
Calcio Via Antonio Gramsci

Dal Canto ritrova Basit per la Lucchese. Esami per Tassi

Il mediano ha scontato i tre turni di squalifica. Domenica ultima fatica del 2018 contro la Lucchese. Aperta la prevendita.

Non c'è un attimo di sosta per l'Arezzo che è tornato in campo per preparare l'ultima fatica del 2018. Domenica alle 14,30 arriverà al Comunale la Lucchese per il derby che sancisce anche l'inizio del girone di ritorno. Una sfida che per l'Arezzo segna il ritorno in panchina di Dal Canto oltre al rientro di Basit. Il centrocampista ha infatti scontato i tre turni di squalifica.

Allenamento differenziato per i giocatori scesi in campo dall'inizio contro la Pistoiese che hanno svolto qualche giro di campo prima di rientrare all'interno dello stadio, proseguendo il lavoro di scarico. A parte Luciani e Foglia con il centrocampista che da alcuni giorni deve convivere con un fastidio alla schiena. Un problema che non dovrebbe limitarne l'impiego contro la Lucchese. Tassi domani si sottoporrà ad ulteriori esami medici per valutare l'entità dell'infortunio.

Per tutti i giocatori non impiegati o entrati a partita in corso spazio ad una seduta con qualche carico di lavoro in più. Domani allenamento sul campo Lebole alle 14,30 e sabato pomeriggio alla stessa ora la rifinitura.

Con Basit un'alternativa in più in mediana

Il rientro del mediano offre a Dal Canto la possibilità di poter attivare una staffetta in mediana soprattutto dopo un periodo ricco di partite in cui Foglia, Buglio e Serrotti sono stati sempre impiegati senza particolari alternative. Fatta eccezione per Tassi che si è poi infortunato. Basit di fatto contro la Lucchese potrebbe quindi tornare a partita in corso dopo la maxi squalifica.

Aperta la prevendita per la Lucchese

I tagliando sono disponibili online su Ticketone.it e presso la Tabaccheria del Bagnoro dalle 8 alle 13 e dalle 16 alle 19, domenica dalle 8 alle 13. Il giorno della partita la biglietteria centrale aprirà alle ore 11,30. C'è da capire semmai se la trasferta sarà libera per i tifosi ospiti dopo quanto accaduto all'andata quando un'auto con tre tifose aretine venne assalita da tifosi rossoneri appartenenti al gruppo "La meglio gioventù".

La ripresa dopo il 6 gennaio

Salvo sorprese gli allenamenti riprenderanno dopo l'Epifania. Appuntamento martedì 8 gennaio mentre il campionato riprenderà il 20 in casa della Pro Vercelli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Canto ritrova Basit per la Lucchese. Esami per Tassi

ArezzoNotizie è in caricamento