rotate-mobile
Calcio Via Antonio Gramsci

Dietrofront Arezzo, allenamenti sospesi

La società amaranto si è adeguata all'accordo stipulato tra Lega Pro e Associazione calciatori

Si ferma anche l'Arezzo. La società amaranto che ieri aveva diramato il nuovo programma di allenamento con sedute a gruppi, da svolgere a gruppi alterni, ha sospeso la propria attività. Tutto bloccato fino al 17 marzo come impone l'accordo raggiunto tra Lega Pro e l'Associazione calciatori.

Autocertificazione per spostamenti: come funziona

"Nel corso della sosta - spiega Francesco Ghirelli, presidente Lega Pro - non saranno consentite attività sportive ed anche di allenamento. Resta comunque ferma, ma soltanto con l’accordo dei calciatori, la possibilità di ridurre la durata della sosta. Questo, inoltre, permetterà ai tesserati  di beneficiare delle ferie previste dall'accordo collettivo loro applicabile, in ossequio alle disposizioni urgenti emanate dal Governo".

Coronavirus, ecco cosa si può e non si può fare. Limitazioni e giustificazioni per lavoro 

Nell'accordo sottoscritto da Lega Pro e AIC "resta ovviamente inteso che, atteso il divieto di ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico, in tale periodo i tesserati interessati saranno chiamati ad osservare le restrizioni imposte dai DPCM del 08/03/2020 e del 09/03/2020 anche in tema di spostamenti, che prevedono. Dovranno evitare quelli in entrata e in uscita dal luogo di dimora o domicilio nel comune dove ha sede l'attività lavorativa ovvero dal differente luogo dove gli stessi effettivamente abitano, salvo le ipotesi legate a situazioni di necessità o motivi di salute. Dovranno rimanere nella propria abitazione, in caso di febbre superiore a 37,5 gradi, limitando al massimo i contatti sociali, nonché di contattare il proprio medico curante; di non uscire dalla propria abitazione per chi è sottoposto alla quarantena o è risultato positivo al virus”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dietrofront Arezzo, allenamenti sospesi

ArezzoNotizie è in caricamento