rotate-mobile
Calcio Via Antonio Gramsci

Arezzo quasi al completo per Crema. Da domenica via al tour de force

Zini è sulla via del recupero, Sereni da valutare ma i nuovi acquisti dell'Arezzo saranno a disposizione per la trasferta di Crema

Inizia il conto alla rovescia. Da domani pomeriggio l'Arezzo riprenderà gli allenamenti dopo la domenica vissuta ai box per il rinvio del match con la Juventus Under 23. Appuntamento alle 15 in viale Gramsci mentre mercoledì doppia seduta (alle 10 e alle 15) mentre giovedì alle 17:30 test amichevole in casa dell'Olimpic Sansovino. Venerdì invece seduta pomeridiana in viale Gramsci e sabato rifinitura alle 10:30 prima della partenza per Crema.

Una rosa quasi al completo

La fideiussione è stata integrata coprendo la cifra in più rispetto al budget coperto dalla precedente garanzia. Ciò significa che i contratti di Dell'AgnelloBenucciPiu e Picchi sono stati depositati ma soprattutto regolarizzati. I nuovi acquisti sono quindi agli ordini di Daniele Di Donato che ha sfruttato la scorsa settimana per analizzare il ko di Grosseto ma soprattutto per cercare la reazione inserendo i nuovi elementi.
Di fatto l'Arezzo andrà, anzi tornerà, al Giuseppe Voltini con una rosa quasi al completo. Certo, restano da valutare le condizioni di Burzigotti e Sereni con Zini sulla via del recupero. Di fatto però Di Donato ha una discreta abbondanza.

I possibili ballottaggi

Fatta eccezione per il portiere (Pissardo avanti) potrebbe aprirsi un ballottaggio per ogni reparto. In difesa Luciani andrà  a destra, Corrado a sinistra se Sereni non sarà al meglio mentre al centro c'è da capire se scatterà l'ora di Nolan o se oppure Borghini e Baldan andranno verso la conferma. In mediana Foglia è un punto fermo mentre l'altra maglia lì in mezzo è una corsa a tre con Volpicelli, Benucci e Picchi in gara. Per l'attacco almeno sugli esterni Belloni e Rolando danno garanzie ma occhio a Piu che sabato si è ben comportato in amichevoli. Lì davanti Dell'Agnello e soprattutto Gori scalpitano per un posto nell'undici titolare. Certo è che il classe 1999 prelevato dalla Fiorentina potrebbe andare in coppia con Cutolo, come accaduto sabato scorso, permettendo all'Arezzo di schierare un over magari in mediana.

E da domenica via al tour de force

Domenica alle 17:30 la Pergolettese, poi mercoledì prossimo in casa alle 20:30 la Juventus Under 23 e la domenica successiva arriverà l'Albinoleffe alle 15 al Comunale. Ma non c'è solo questo trittico all'orizzonte perchè dopo l'Albinoleffe gli amaranto andranno mercoledì 25 settembre a Como (ore 18:30). Domenica 29 settembre ecco arrivare la Pro Patria alle 17:30 per la prima delle due sfide interne visto che domenica 6 ottobre alla stessa ora al Comunale arriverà il Monza.
Il preludio al derby con il Siena del 13 ottobre (ore 17:30) con i senesi che saranno reduci dalla sfida di coppa con il Pontedera. Chi vincerà tra bianconeri e granata affronterà poi a novembre l'Arezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo quasi al completo per Crema. Da domenica via al tour de force

ArezzoNotizie è in caricamento