Calcio

L'Arezzo ha affiliato la Castiglionese. Stamani la firma

Collaborazione per il settore giovanile dei due club. Il presidente gialloviola Barbagli: "Per noi è un grande privilegio"

Ufficializzata stamani l’affiliazione dell‘Us Castiglionese alla Ss Arezzo. “La volontà – si legge nel comunicato stampa della società amaranto – è quella di creare una rete solida nel territorio che ci permetta di collaborare con le realtà locali per garantire una formazione professionale a tutti i ragazzi. Essere sotto l’osservazione di una squadra professionistica è fondamentale per i giovani calciatori che non solo vengono tutelati negli spostamenti, riducendo loro i chilometri da percorrere per potersi allenare e dandogli modo di crescere, formarsi e di rimanere sempre sotto lo sguardo attento dei tecnici amaranto”.

Le parole di Fabrizio Bertusi, dirigente dell’Arezzo Calcio: “Questa prima affiliazione avviene all’interno della nuova organizzazione del settore giovanile, nell’ottica di creare nel territorio un tessuto di società affiliate che, sotto la supervisione del nostro settore tecnico, possano far crescere i calciatori del futuro senza costringere i più piccoli a spostamenti gravosi che diventano pesanti per i ragazzi e per le loro famiglie. Allo stesso tempo siamo consapevoli di avere un bacino dove poter dislocare i ragazzi per poterli tenere sempre e comunque sotto la nostra ala”.

Carlo Barbagli, presidente dell’U.S. Castiglionese 1919: “Per noi è una grande opportunità e un grande privilegio. Il nostro scambio avviene da tempo e formalizzare questa collaborazione ci porterà ad un lavoro proficuo e soddisfacente”.

Conclude Francesco Serrapica, responsabile del settore giovanile amaranto: “È una collaborazione che va avanti da tre anni e siamo felici di ufficializzarla. Tutto quello che abbiamo fatto lo abbiamo messo per iscritto. Il nostro obiettivo è quello, senza dubbio, di aumentare il nostro bacino ma soprattutto di divertirci insieme”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Arezzo ha affiliato la Castiglionese. Stamani la firma
ArezzoNotizie è in caricamento